MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della terza giornata

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Terza e ultima giornata di test prima dell’inizio del campionato. Nuovo record della pista per Eric Granado.


I test pre-stagionali 2021 della MotoE si sono conclusi oggi con la terza e ultima giornata di prove sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo la simulazione di gara di martedì, l’attività in pista è tornata a concentrarsi su sessioni di prove cronometriche, proseguendo quanto fatto vedere ieri pomeriggio e modificando ulteriormente la graduatoria.

La classifica combinata delle tre giornate di test vede in prima posizione Eric Granado, il pilota complessivamente migliore nelle prove di marzo sul circuito iberico. L’alfiere di One Energy Racing si è imposto con un crono di 1:47.065, stampando di fatto il record della pista di categoria. Secondo c’è Dominique Aegerter (Intact GP), “vincitore” della simulazione gara di ieri e staccato di pochi centesimi. Chiude la top 3 Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing), in miglioramento rispetto a quanto messo in mostra nella prima giornata.

Il primo degli italiani è Alessandro Zaccone (Octo Pramac), quarto, davanti a Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), miglior debuttante nelle tre giornate. Il sedicenne spagnolo ha dimostrato un’ottima forma in tutte le sessioni di test, puntando su di sè parte dei riflettori per questa stagione di MotoE. Notevole, infatti, la sua posizione in classifica proprio davanti al campione in carica Jordi Torres (Pons Racing 40), sesto.

Miquel Pons (LCR E-Team), secondo tra i rookies e settimo nella classifica combinata, è l’ultimo pilota a stare entro il secondo di distanza dal tempo super di Granado. Chiudono i primi dieci Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Yonny Hernandez (Octo Pramac) e Hikari Okubo (Avant Ajo).

I test hanno visto come protagonisti principali Granado e Aegerter, mattatori di tutte le sessioni, sia quelle di marzo che quelle di aprile. La sorpresa, come già anticipato, è stata Fermin Aldeguer, capace di trovare il giusto feeling sin da subito con la Energica Ego Corse. Lontani dalle posizioni di vertice, invece, troviamo Jordi Torres e Matteo Ferrari, entrambi unici (per ora) campioni della categoria. Appuntamento al 30 aprile con le prime prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoE.

Immagine di copertina: oneenergyracing.com

P300 MAGAZINE

MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della terza giornata

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della terza giornata

Continua a seguirci