MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della terza giornata

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
15 Aprile 2021 - 00:15
Home  »  MotoEMotomondiale

Terza e ultima giornata di test prima dell’inizio del campionato. Nuovo record della pista per Eric Granado.


I test pre-stagionali 2021 della MotoE si sono conclusi oggi con la terza e ultima giornata di prove sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo la simulazione di gara di martedì, l’attività in pista è tornata a concentrarsi su sessioni di prove cronometriche, proseguendo quanto fatto vedere ieri pomeriggio e modificando ulteriormente la graduatoria.

La classifica combinata delle tre giornate di test vede in prima posizione Eric Granado, il pilota complessivamente migliore nelle prove di marzo sul circuito iberico. L’alfiere di One Energy Racing si è imposto con un crono di 1:47.065, stampando di fatto il record della pista di categoria. Secondo c’è Dominique Aegerter (Intact GP), “vincitore” della simulazione gara di ieri e staccato di pochi centesimi. Chiude la top 3 Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing), in miglioramento rispetto a quanto messo in mostra nella prima giornata.

Il primo degli italiani è Alessandro Zaccone (Octo Pramac), quarto, davanti a Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), miglior debuttante nelle tre giornate. Il sedicenne spagnolo ha dimostrato un’ottima forma in tutte le sessioni di test, puntando su di sè parte dei riflettori per questa stagione di MotoE. Notevole, infatti, la sua posizione in classifica proprio davanti al campione in carica Jordi Torres (Pons Racing 40), sesto.

Miquel Pons (LCR E-Team), secondo tra i rookies e settimo nella classifica combinata, è l’ultimo pilota a stare entro il secondo di distanza dal tempo super di Granado. Chiudono i primi dieci Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Yonny Hernandez (Octo Pramac) e Hikari Okubo (Avant Ajo).

I test hanno visto come protagonisti principali Granado e Aegerter, mattatori di tutte le sessioni, sia quelle di marzo che quelle di aprile. La sorpresa, come già anticipato, è stata Fermin Aldeguer, capace di trovare il giusto feeling sin da subito con la Energica Ego Corse. Lontani dalle posizioni di vertice, invece, troviamo Jordi Torres e Matteo Ferrari, entrambi unici (per ora) campioni della categoria. Appuntamento al 30 aprile con le prime prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoE.

Immagine di copertina: oneenergyracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO