MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della prima giornata

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 12 Aprile 2021 - 21:23
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della prima giornata

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoEMotomondiale

I piloti della serie elettrica su due ruote sono scesi in pista per gli ultimi giorni di test, prima del via ufficiale della coppa del mondo a maggio.


È stata consegnata agli archivi la prima giornata degli ultimi test pre-stagionali MotoE a Jerez de la Frontera, prosieguo di quanto già visto dal 2 al 4 marzo. Insieme ai piloti della serie elettrica, in questi giorni scenderanno in pista alcuni collaudatori della MotoGP, insieme ad Andrea Dovizioso su Aprilia. Non una novità per la MotoE quella di condividere la pista con altre categorie, dopo aver macinato chilometri assieme a Moto2 e Moto3 un mese fa.

A chiudere in vetta oggi è stato Dominique Aegerter, unico in grado di scendere sotto l’1:47. Subito dietro all’alfiere di Intact GP ci sono Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) e Miquel Pons (LCR E-Team), quest’ultimo primo dei debuttanti e fresco di annuncio di debutto in Moto2 questo fine settimana con MV Agusta Forward Racing. Quarta posizione nella classifica combinata per Eric Granado (One Energy Racing), più staccato rispetto a quanto fatto vedere a marzo sullo stesso circuito. Quinto il campione in carica Jordi Torres (Pons Racing 40) grazie al tempo ottenuto nella seconda sessione.

Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), primo rookie nella prima tranche di tre giorni di test sullo stesso circuito, si è classificato in sesta posizione, davanti a un altro debuttante ossia Hikari Okubo (Avant Ajo). Chiudono i primi dieci Alessandro Zaccone (Octo Pramac), il campione del mondo del 2019 Matteo Ferrari (Team Gresini) e Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing). Questi ultimi sono stati protagonisti di due incidenti (uno ciascuno), uscendone illesi. Oggi, inoltre, è tornato in pista Mattia Casadei, assente dai test di marzo a causa di un infortunio: ha chiuso in 13a posizione.

Nella giornata di domani andrà in scena una simulazione di gara. La griglia è stata definita attraverso i tempi combinati delle prime due sessioni della giornata di oggi e, stringendo il cerchio ai migliori nove, troviamo Dominique Aegerter in “pole position” davanti a Torres e Granado. Zaccone apre la seconda fila con Ferrari e Aldeguer, mentre Cardelus, Tulovic e Pons completano la terza fila.

Immagine di copertina: Twitter / Intact GP

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live