MotoE | Test Jerez #2 pre-2021, sintesi della prima giornata

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

I piloti della serie elettrica su due ruote sono scesi in pista per gli ultimi giorni di test, prima del via ufficiale della coppa del mondo a maggio.


È stata consegnata agli archivi la prima giornata degli ultimi test pre-stagionali MotoE a Jerez de la Frontera, prosieguo di quanto già visto dal 2 al 4 marzo. Insieme ai piloti della serie elettrica, in questi giorni scenderanno in pista alcuni collaudatori della MotoGP, insieme ad Andrea Dovizioso su Aprilia. Non una novità per la MotoE quella di condividere la pista con altre categorie, dopo aver macinato chilometri assieme a Moto2 e Moto3 un mese fa.

A chiudere in vetta oggi è stato Dominique Aegerter, unico in grado di scendere sotto l’1:47. Subito dietro all’alfiere di Intact GP ci sono Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) e Miquel Pons (LCR E-Team), quest’ultimo primo dei debuttanti e fresco di annuncio di debutto in Moto2 questo fine settimana con MV Agusta Forward Racing. Quarta posizione nella classifica combinata per Eric Granado (One Energy Racing), più staccato rispetto a quanto fatto vedere a marzo sullo stesso circuito. Quinto il campione in carica Jordi Torres (Pons Racing 40) grazie al tempo ottenuto nella seconda sessione.

Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), primo rookie nella prima tranche di tre giorni di test sullo stesso circuito, si è classificato in sesta posizione, davanti a un altro debuttante ossia Hikari Okubo (Avant Ajo). Chiudono i primi dieci Alessandro Zaccone (Octo Pramac), il campione del mondo del 2019 Matteo Ferrari (Team Gresini) e Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing). Questi ultimi sono stati protagonisti di due incidenti (uno ciascuno), uscendone illesi. Oggi, inoltre, è tornato in pista Mattia Casadei, assente dai test di marzo a causa di un infortunio: ha chiuso in 13a posizione.

Nella giornata di domani andrà in scena una simulazione di gara. La griglia è stata definita attraverso i tempi combinati delle prime due sessioni della giornata di oggi e, stringendo il cerchio ai migliori nove, troviamo Dominique Aegerter in “pole position” davanti a Torres e Granado. Zaccone apre la seconda fila con Ferrari e Aldeguer, mentre Cardelus, Tulovic e Pons completano la terza fila.

Immagine di copertina: Twitter / Intact GP

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci