MotoE | Tech3 E-Racing sceglie Nicholas Spinelli per affiancare Alessandro Zaccone

MotoE
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Dicembre 2023 - 18:48
Home  »  MotoEMotomondiale

Anche il secondo ex-pilota Pons Racing trova una sistemazione, rimanendo in MotoE all’interno del team francese.


Altro giro, altra line-up MotoE che viene completata. I posti della griglia 2024 della classe 100% elettrica vanno esaurendosi ed in questa settimana gli assegnati sono stati quelli del team Tech3 E-Racing, squadra gestita da Hervé Poncharal.

Per il 2024 il manager francese farà affidamento ad una formazione di soli piloti italiani. Alessandro Zaccone verrà riconfermato: dopo una stagione non eccelsa, il contendente al titolo 2021 avrà un’altra possibilità di rivalsa con Tech3 per tornare ad essere protagonista, ma il suo futuro compagno non sarà più Hikari Ōkubo, bensì Nicholas Spinelli.

Vincitore dell’ultima gara disputata nel 2023 e pilota anche nel mondiale Supersport, Spinelli cercherà di compiere lo step definitivo per diventare un top rider della categoria, in modo da contendere la corona ai vari Eric Granado, Matteo Ferrari, Jordi Torres e, ovviamente, all’ex-compagno Mattia Casadei.

Queste le parole di “Zac”: “Sono felice di poter finalmente annunciare che continuerò la mia avventura con il team Tech3 E-Racing nel 2024, perché mi trovo davvero bene con loro. Non è stato facile riadattarmi alla classe elettrica dopo un anno in Moto2, ma abbiamo lavorato davvero duro nel 2023 e penso che siamo pronti a lottare per le prime posizioni, i podi e, perché no, le vittorie! Sono felice di accogliere Nicholas nel team, è stato molto veloce quest’anno ed io sono sicuro che lavoreremo bene insieme. E’ entusiasmante per la nuova stagione che ci aspetta!”

Altrettanto contento della firma Spinelli: “Sono molto felice di poter iniziare un’altra stagione in MotoE, soprattutto con un team ben consolidato come Tech3 E-Racing. Vorrei ringraziare il team principal Hervé Poncharal per la sua fiducia e non vedo l’ora di incontrare la mia nuova squadra. Spero che vivremo una grande stagione insieme, piena di emozioni e traguardi raggiunti”.

La parola è poi andato a Poncharal stesso: “Siamo molto felici e orgogliosi di poter finalmente annunciare la nostra formazione 2024 del team Tech3 E-Racing. È un piacere riconfermare Alessandro Zaccone per una nuova stagione con noi. Credo fermamente che il successo derivi anche dalla continuità. Nel 2023 Alessandro ha mostrato buoni segnali di velocità, ha potenziale per crescere e migliorare, quindi il 2024 dovrebbe essere e sarà un anno molto migliore per lui. Avrà un nuovo compagno di squadra che siamo lieti di ufficializzare tra le nostre fila, Nicholas Spinelli. E’ già stato un vincitore in MotoE, è molto giovane ed è cresciuto molto nel 2023, quindi è un sogno averlo con noi. Crediamo che insieme ad Alessandro possano emularsi e spingersi a vicenda, quindi il nostro obiettivo è vincere gare e lottare per il campionato. Oltre a questa buona notizia, sono orgoglioso di annunciare che la nostra stagione 2024 nella classe elettrica sarà supportata da un nuovo sponsor principale, MOTUL, e sono entusiasta di questa nuova partnership“.

Fonte immagine: tech3racing.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)