MotoE | Recupero Gara 1: Casadei vince passando Zaccone all’ultimo giro e torna leader del mondiale. 4° Zannoni

MotoE | Recupero Gara 1: Casadei vince passando Zaccone all’ultimo giro e torna leader del mondiale. 4° Zannoni

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
1 Giugno 2024 - 19:19
Home  »  MotoEMotomondiale

Mattia Casadei fa suo il recupero di gara 1 ed ottiene una grande vittoria, passando Alessandro Zaccone all’ultimo giro. Il pilota LCR torna leader del mondiale piloti

Grande successo di Mattia Casadei (LCR E-Team), che bissa quindi la doppietta italiana al Mugello dopo la vittoria in Gara 2 di Kevin Zannoni. Il campione del mondo in carica fa suo il recupero di gara 1, interrotta dopo la brutta caduta di Lukas Tulovic alla Bucine (il pilota austriaco è fortunatamente fuori pericolo). Casadei dopo un’intera gara passata a contendersi il secondo posto con Hector Garzò, guadagna tantissimo negli ultimi giri fino a raggiungere il dominatore della gara (sino a quel momento) Alessandro Zaccone. Grazie anche all’effetto scia ed un’ottima velocità di punta, Mattia riesce a completare la mossa su Zaccone all’ultimo giro, prendendosi la testa della corsa che non lascia più sino alla bandiera a scacchi.

2°, appunto, Alessandro Zaccone, rimasto con un po’ di rammarico per aver perso la vittoria nelle ultime battute ma comunque contento per il podio ottenuto, concludendo un ottimo weekend che aveva iniziato ottenendo la pole position al Venerdì. Completa il podio invece Hector Garzò, autore di una gara molto positiva conclusa con un ottimo piazzamento. Il pilota Axxis-MSI, come sopracitato, rimane in bagarre con Casadei per diversi giri, per poi perdere il treno dell’italiano. Completano la top 5 Kevin Zannoni ed Eric Granado, che perde la 4a piazza in volata a favore dell’italiano. Dalla 6a alla 10ima posizione presenti Andrea Mantovani, Michele Roccoli, Matteo Ferrari, Miquel Pons e Nicolas Spinelli.

Chiudono la classifica Finello, Kevin Manfredi, Chaz Davies, Maria Herrera ed Alessandro Pontone. Caduta all’ultimo giro per Jordi Torres, che porta quindi a casa uno 0.

Ecco la classifica completa della gara.

La classifica iridata

Con questa vittoria, Mattia Casadei passa in testa al mondiale piloti con 132 punti superando Zannoni. A -35 Oscar Gutierrez, vincitore di gara 1 a Barcellona, mentre Nicholas Spinelli è quarto ad 88 punti a pari punti con Hector Garzò.

Ecco la classifica iridata dopo il recupero di gara 1.

Il prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con la MotoE sarà al TT Circuit di Assen, in Olanda, il 28 ed il 29 Giugno. Entrambi i round verranno corsi, come di consueto, al Sabato.

Immagine di copertina: LCR Team on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live