Scendono a sette i weekend per la stagione 2025 della categoria elettrica; saltano Italia e Germania, si correrà anche in Ungheria.
Dopo la pubblicazione del calendario iridato di MotoGP, Moto2 e Moto3, la Federazione Internazionale di Motociclismo e Dorna Sports si sono adoperate anche per strutturare quello della MotoE per la stagione 2025. La serie elettrica, che il prossimo anno giungerà al proprio settimo anno di vita, manterrà ancora la nomea di campionato del mondo.
Da otto che erano, le tappe visitate scenderanno a sette, per un totale di quattordici manche in formato double-header. Il campionato elettrico, come nel 2024, comincerà in quel di Le Mans col Gran Premio di Francia, tra il 9 ed il 10 maggio.
Dal calendario iridato spariranno le tappe del Mugello e del Sachsenring, mentre verrà fatto posto al Balaton Park dell’Ungheria, nella quale si dovrebbe svolgere l’omonimo Gran Premio tra il 22 ed il 24 agosto.
Cambierà anche l’appuntamento finale: la tappa di Misano Adriatico (12-13 settembre) è stata confermata, ma sarà il Gran Premio del Portogallo a Portimão ad ospitare, tra il 7 e l’8 novembre, l’ultimo evento del 2025 per la MotoE.
Fonte immagine: intactgp.de
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.