MotoE | Pubblicato il calendario provvisorio 2024

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Ottobre 2023 - 18:15
Home  »  MotoE

Otto tappe nella prossima stagione della MotoE, che vede Portimao entrare nel calendario e aprire il campionato

É stato annunciato il calendario provvisorio della prossima stagione di MotoE, che come di consueto farà da contorno al motomondiale nei weekend di gara scelti. La stagione 2024 del campionato elettrico si disputerà su otto round, con ben sedici gare da disputare rispettando l’ormai classico format delle due gare in programma ad ogni weekend.

Il prossimo campionato scatterà da Portimao, che per la prima volta nella storia ospiterà la MotoE e che consente al Portogallo di diventare l’ottava nazione ad ospitare un round della serie. Il secondo appuntamento della serie si disputerà dopo oltre un mese a Le Mans per poi spostarsi a Barcellona, teatro del terzo appuntamento stagionale.

La MotoE tornerà poi in Italia, al Mugello, nel weekend che va dal 30 maggio al 1° giugno, spostandosi poi ad Assen alla fine del mese per il quinto round stagionale. Il sesto round andrà in scena al Sachsenring il 5-6 luglio, ovvero prima della pausa estiva e degli ultimi due appuntamenti in programma a Silverstone e Misano, che nel weekend del 6-7 settembre chiuderà nuovamente il campionato replicando quanto visto quest’anno, quando Mattia Casadei si è laureato Campione del mondo.

Di seguito, il calendario provvisorio della stagione 2024 di MotoE:

Immagini: MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)