Matomo

MotoE | Pubblicato il calendario provvisorio 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dorna e FIM pubblicano anche il piano provvisorio per le tappe della MotoE nel 2021. Possibili le modifiche in caso di peggioramento della pandemia.


Qualche giorno fa è stato deciso di pubblicare un primo calendario provvisorio per il Motomondiale e, nello specifico, per le tre classi canoniche Moto3, Moto2 e MotoGP.

Quest’oggi è il turno della MotoE invece, che nel 2021 inizierà la sua terza Coppa del Mondo. Le prime due stagioni, per motivi molto differenti, sono state assai travagliate e si spera che il 2021 possa essere l’anno buono per far vedere le vere qualità di questa serie.

Segue il calendario pubblicato su MotoGP.com.

Il calendario prevederà sei piste e sette appuntamenti, con la presenza quindi di un double-header. Le Energica Ego Corsa esordiranno su due nuovi tracciati, quello di Barcellona per il Gran Premio di Catalunya (previsto per il 6 giugno) e quello di Assen per il Gran Premio d’Olanda (27 giugno).

La stagione della categoria 100% elettrica inizierà il 2 maggio a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna, proprio come successo quest’anno a luglio inoltrato. Si tornerà anche in Francia due settimane dopo in occasione del relativo GP a Le Mans, pista che quest’anno ha assegnato il titolo iridato a Jordi Torres.

Le ultime tre gare si svolgeranno su due tracciati differenti. I saliscendi di Spielberg in Austria torneranno a ospitare la MotoE, mentre viene mantenuta la tradizione del double-header di Misano, presente anche quest’anno e stavolta come gran finale dell’annata. La stagione, dunque, si concluderà il 19 settembre con la tappa al Santamonica.

Anche in questo caso la Federazione ha voluto mettere in chiaro le cose, inserendo nel comunicato la dicitura di come questo calendario potrebbe esser soggetto a modifiche dovute alla situazione Coronavirus.

Fonte immagine: motogp.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE