MotoE | Pubblicato il calendario provvisorio 2021

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Novembre 2020 - 22:00
Home  »  MotoEMotomondiale

Dorna e FIM pubblicano anche il piano provvisorio per le tappe della MotoE nel 2021. Possibili le modifiche in caso di peggioramento della pandemia.


Qualche giorno fa è stato deciso di pubblicare un primo calendario provvisorio per il Motomondiale e, nello specifico, per le tre classi canoniche Moto3, Moto2 e MotoGP.

Quest’oggi è il turno della MotoE invece, che nel 2021 inizierà la sua terza Coppa del Mondo. Le prime due stagioni, per motivi molto differenti, sono state assai travagliate e si spera che il 2021 possa essere l’anno buono per far vedere le vere qualità di questa serie.

Segue il calendario pubblicato su MotoGP.com.

Il calendario prevederà sei piste e sette appuntamenti, con la presenza quindi di un double-header. Le Energica Ego Corsa esordiranno su due nuovi tracciati, quello di Barcellona per il Gran Premio di Catalunya (previsto per il 6 giugno) e quello di Assen per il Gran Premio d’Olanda (27 giugno).

La stagione della categoria 100% elettrica inizierà il 2 maggio a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna, proprio come successo quest’anno a luglio inoltrato. Si tornerà anche in Francia due settimane dopo in occasione del relativo GP a Le Mans, pista che quest’anno ha assegnato il titolo iridato a Jordi Torres.

Le ultime tre gare si svolgeranno su due tracciati differenti. I saliscendi di Spielberg in Austria torneranno a ospitare la MotoE, mentre viene mantenuta la tradizione del double-header di Misano, presente anche quest’anno e stavolta come gran finale dell’annata. La stagione, dunque, si concluderà il 19 settembre con la tappa al Santamonica.

Anche in questo caso la Federazione ha voluto mettere in chiaro le cose, inserendo nel comunicato la dicitura di come questo calendario potrebbe esser soggetto a modifiche dovute alla situazione Coronavirus.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO