MotoE | Pubblicata la entry list per la stagione 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Gennaio 2025 - 22:15
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | Pubblicata la entry list per la stagione 2025
P300
Home  »  MotoEMotomondiale

Diciotto partecipanti anche per la stagione 2025 della serie elettrica. Scompare il team Tech3, entra Snipers Racing.


Nella giornata odierna il sito MotoGP.com ha pubblicato l’ultima entry list della stagione 2025, quella riservata alla MotoE. Il campionato del mondo, prossimo ad iniziare la propria terza stagione in quanto tale (ed il settimo dalla nascita della categoria in quanto Coppa), comincerà il 10 maggio in occasione del GP di Francia a Le Mans, come già avvenuto nella stagione 2024.

Sempre come nel 2024, la lista dei partecipanti svelata conta diciotto ingressi, di cui diciassette già selezionati. Il primo elemento da sottolineare è la scomparsa del team Tech3 e l’ingresso della squadra Snipers Racing, alla propria prima esperienza con le Ducati V21L elettriche.

Sarà presente il campione in carica Héctor Garzó: dopo il trionfo del 2024 in quel di Misano, lo spagnolo proseguirà col team Intact GP Dynavolt e lo farà col #1 del campione in carica sul proprio cupolino; è la prima volta, dalla nascita della MotoE, che un campione del mondo usa il #1 sulla propria moto.

Ad affiancarlo sarà Lorenzo Baldassarri, al debutto assoluto in questa categoria. “Balda” è uno dei cinque debuttanti presenti in questa entry list, a cui si aggiungono, per la formazione nostrana, anche Tommaso Occhi (Squadra Corse SIC58) ed il sanmarinese Luca Bernardi (Aruba Cloud).

Oltre ai “nostri”, faranno la propria apparizione due nomi piuttosto insospettabili: il primo è Jacopo Hosciuc, pilota rumeno unitosi al team MSI in sostituzione di Miquel Pons e che affiancherà uno dei favoriti al titolo, Óscar Gutiérrez; il secondo è Tibor Erik Varga, rappresentante dell’Ungheria e primo dei due piloti del team debuttante Snipers Racing.

La struttura dei fratelli Cecchini schiererà anche Nicholas Spinelli, mentre l’altro ex-Tech3, Alessandro Zaccone, correrà come seconda punta di Aruba Cloud. Molte altre selle, invece, sono state confermate: il team Gresini correrà ancora con la coppia collaudata Matteo Ferrari-Alessio Finello, così come LCR farà lo stesso con l’ex-campione Mattia Casadei ed il competitivo Eric Granado.

Le altre due coppie confermate sono quelle Aspar (Jordi Torres-Kevin Zannoni) e Forward (María Herrera-Andrea Mantovani). L’unica sella non ancora annunciata è la seconda del team SIC58.

Fonte immagine: Twitter / MotoE

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA