Nessun cambiamento di rilievo né per la squadra Gresini nella MotoE, né sull’obiettivo finale prefissato: tornare in vetta.
La presentazione di Gresini Racing, avvenuta alle 18:00 di quest’oggi e in cui è stata mostrata la nuova colorazione sulle Ducati Desmosedici GP24 MotoGP, è iniziata in realtà con quella dedicata al team MotoE, categoria in cui la squadra imolese ha creduto sin dalle sue radici risalenti al 2019.
Anche quest’anno il team italiano ha mantenuto salda la propria collaborazione con FELO, brand di moto elettriche nato a Shanghai e che sponsorizza le moto di Gresini da un paio di anni a questa parte. Difatti, la colorazione della Ducati V21L usata dalla compagine sarà praticamente identica a quella del 2023.

Nessun cambiamento anche per quanto riguarda la line-up: Matteo Ferrari continuerà ad essere la punta della squadra, mentre al suo fianco è stato confermato Alessio Finello. L’ex-campione riminese ha da riscattare un 2024 ben al di sotto delle aspettative ed in cui non ha conquistato nemmeno una vittoria (non gli era mai successo in questa classe), concludendo ben al di fuori della top tre in campionato (fino al 2023 il #11 era riuscito a concludere almeno terzo nella classifica, nel 2024 ha terminato soltanto ottavo).
Finello, d’altro canto, inizia la stagione con meno pressioni addosso e con la consapevolezza di aver dimostrato dei margini di crescita: il #72 ha racimolato punti costantemente ed ha ottenuto anche qualche piazzamento in top ten durante la scorsa stagione. Con un altro piccolo step, il torinese potrebbe puntare anche a delle top five.

Gresini Racing punta in alto nel 2025 per quanto riguarda la MotoE: vedremo se la squadra sarà capace di tornare ai risultati che le si addicono di più.
Fonti immagini: Twitter / Gresini Racing, Instagram / Gresini Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.