MotoE | Presentato il team Aspar Openbank 2023 e i nuovi colori sulla Ducati elettrica

MotoE
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Marzo 2023 - 22:13
Home  »  MotoEMotomondiale

La squadra di “Aspar” Martínez è tra le primissime a svelare la nuova Ducati MotoE nei suoi colori da gara. Jordi Torres nuovo ingresso nella squadra come punta per il titolo, confermata María Herrera.


Mancano ancora più di due mesi all’avvio della stagione MotoE 2023, la prima che sarà classificata quale campionato del mondo sin dalla nascita della categoria avvenuta nel 2019. Tuttavia, alcune squadre si stanno già premunendo presentando, con un po’ di anticipo, le proprie nuove livree col quale gareggeranno gli otto round previsti dal calendario.

Tra queste il team Aspar Openbank, che si presenta al via del nuovo campionato con l’obiettivo d’inserirsi nella contesa iridata della serie 100% elettrica. Per farlo il team di Jorge Martínez ha deciso di affidarsi al due volte campione (delle annate 2020 e 2021) Jordi Torres, passato nel team spagnolo dopo un triennio insieme al box Pons Racing. Confermata, invece, María Herrera sulla seconda Ducati MotoE bianco-blu.

Queste le parole del #81: “Ho molta voglia e determinazione. Il cambio della moto rappresenterà un’incognita, perché Ducati ha compiuto un passo avanti in quanto a tecnologia e sulle possibilità di lavoro sulla messa a punto. Cercheremo di prendere delle buone decisioni per scegliere sempre la via corretta. Sarà necessario tenere questo sempre a mente ed effettuare dei cambiamenti solo se si è sicuri, perché la stagione è corta. Dobbiamo conoscere bene la moto così sarà più efficiente lavorare con essa, una cosa necessaria per portarla al massimo. E’ un piacere diventare parte di una squadra che mi ha aiutato molto a crescere come pilota”.

Ecco quanto detto da Herrera: “Sono molto contenta di continuare col team Aspar Openbank in una stagione con così tanti cambiamenti, con la motivazione aggiuntiva dell’arrivo di Ducati nel mondiale di MotoE. Sarà un anno di apprendistato per tutti, però sono sicura che questo cambio mi aiuterà. Ho molte cose da imparare e su cui lavorare con la squadra a Jerez per vedere com’è questo prototipo in pista. E’ motivo d’orgoglio poter contare sull’appoggio di Openbank, che speriamo di premiare per la fiducia con dei buoni risultati”.

Il patron della squadra, Jorge Martínez, si è espresso così: “Questo 2023 comincia con una nuova sfida nel mondiale della MotoE e noi siamo sicuri che, per mano di Openbank, potremo puntare al gradino più alto del podio. Potremo contare su María Herrera in squadra ed accogliere a braccia aperte Jordi Torres, bicampione della MotoE e molto conosciuto dalla squadra. Tutti noi speriamo di raccogliere dei successi in questa stagione che comincerà settimana prossima con i test di Jerez”.

Anche Patricia Benito, direttrice generale del main sponsor, si è detta fiduciosa: “Sono davvero entusiasta nel vedere il team Aspar Openbank crescere. Da cinque anni supportiamo un sport che, come noi, è un portabandiera della tecnologia e dell’innovazione e si batte per la diversità e la sostenibilità. Siamo sicuri che la nuova coppia formata da Jordi e María farà diventare la squadra un binomio vincente della stagione”.

Aspar si prepara così ai primi test del 2023, appunto sulla pista dedicata ad Ángel Nieto in Andalusia.

Fonte immagini: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO