La struttura di Stefano Cecconi correrà nella serie elettrica per il secondo anno consecutivo, con un team tutto nuovo.
In contemporanea alle presentazioni di ieri dei team SBK e MXGP, Aruba.it ci ha introdotto, all’Auditorium di Ponte San Pietro, il team Aruba Cloud per la classe MotoE del Motomondiale 2025, l’unica categoria del Circus iridato a cui la struttura di Stefano Cecconi partecipa attualmente.

Per il secondo anno consecutivo il team italiano correrà in questa classe con le Ducati V21L al pari delle altre squadre. La moto, mostrata nella sua nuova livrea, ha ripreso i colori della versione 2024 ma con una dose maggiore di nero, in linea comunque con la colorazione del servizio cloud che il main sponsor fornisce in rete.
Le vere novità riguardano la line-up: dopo una sola stagione in MotoE, Armando Pontone e Chaz Davies hanno terminato la loro esperienza nella serie, facendo posto all’esperto Alessandro Zaccone e al debuttante Luca Bernardi.
Partendo dall’italiano, “Zac” è reduce da un 2024 piuttosto positivo insieme al team Tech3, in cui è tornato alla vittoria e, seppur in parte, a giocarsi il titolo iridato della serie elettrica (già conteso nel 2021). Quest’anno l’obiettivo, per Zaccone, sarà cercare di far parte sin dall’inizio della corsa all’iride.

Al suo fianco ci sarà il pilota sanmarinese: il grande pubblico ha potuto conoscere Bernardi grazie alla sua esperienza in SSP prima (con Yamaha ed il team CM Racing) ed in SBK poi (con Ducati e Barni Racing), mentre la passata stagione è stata disputata nel CIV. La MotoE rappresenta, per Luca, una sfida del tutto nuova e, almeno di primo acchito, complessa.

La stagione della MotoE comincerà nel weekend del 9-11 maggio a Le Mans e da queste date scopriremo se il team Aruba Cloud riuscirà a districarsi dal fondo della classifica per puntare al top anche in questa serie, con due piloti potenzialmente di primo piano.
Fonte immagini: Instagram / Aruba Cloud MotoE Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.