MotoE | Nel 2024 Kevin Zannoni affiancherà Torres nel team Aspar

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Dicembre 2023 - 17:24
Home  »  MotoEMotomondiale

Scelta la seconda punta del team Aspar, Zannoni si trasferisce da SIC58 alla squadra di Jorge Martínez della MotoE.


Se da una parte il team Aspar ha dato continuità alla propria formazione di piloti in MotoE confermando Jordi Torres, dall’altra ha optato per portare forze fresche e più competitive in vista del 2024. Ad affiancare lo spagnolo sarà infatti Kevin Zannoni, proveniente dal team SIC58.

Zannoni, arrivato nel team dedicato a Marco Simoncelli nel 2022, ha messo a segno due annate in MotoE piuttosto solide e culminate coi due podi conquistati in Austria quest’anno, con tanto di pole position messa a segno il venerdì. Nonostante questo, ha comunque optato per cambiare formazione, nella speranza di trovare un team Aspar più competitivo in chiave iridata.

Queste le parole del #21: “Il mio obiettivo in questa stagione con il team Aspar Openbank sarà quello di essere competitivo in ogni gara e lottare per podi e vittorie. So che faremo tutto il possibile per raggiungerlo e mi preparerò il più possibile per farcela. Avrò un partner molto forte ed esperto, che sarà per me un grande stimolo. So anche che potrò imparare molto da lui e spero di trarne vantaggio. Sono molto felice di far parte di una squadra così importante e vincente come il team Aspar Openbank. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso la cosa possibile, in particolare Jorge “Aspar” Martínez, Nico Terol, Alessandra e i miei sponsor”.

Proprio Martínez si è esposto sull’arrivo di Zannoni ed anche sulla conferma di Torres annunciata questa settimana: “L’anno scorso abbiamo optato per il ritorno in famiglia di Jordi Torres e si è rivelato un grande successo. Jordi ci ha portato al top, ci ha fatto sognare e ci ha fatto emozionare per un campionato che ci è sfuggito e sicuramente si rifarà nel 2024. Con il supporto di Openbank per il sesto anno consecutivo, con la voglia e la spinta di Jordi e un anno d’esperienza sulla Ducati, sono convinto che anche nella prossima stagione ci divertiremo e lotteremo per grandi obiettivi”.

“Allo stesso tempo, diamo il benvenuto a Kevin Zannoni nel team Aspar Openbank. È un giovane pilota che vediamo crescere nella categoria da diversi anni. L’anno scorso ha ottenuto i suoi primi podi e quest’anno vogliamo dargli gli strumenti migliori affinché possa continuare con questa progressione molto positiva e lottare per obiettivi importanti con noi”.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)