MotoE | MTHelmets-MSi debutta nella categoria elettrica puntando su Miquel Pons ed Óscar Gutiérrez per il 2024

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Novembre 2023 - 18:31
Home  »  MotoEMotomondiale

Un nuovo team decide di accettare la sfida della MotoE, Pons lascia LCR e Gutiérrez fa lo stesso con Pramac.


Nel 2024 un nuovo team farà capolino in MotoE. Trattasi di MTHelmets-MSi, squadra che per la prossima stagione triplicherà il proprio impegno nel Motomondiale debuttando in Moto2 e farà lo stesso anche nella serie elettrica, in entrambi i casi in sostituzione di Pons Racing.

Sfruttando anche il metodo di lavoro della ex-squadra di Sito Pons, il cui staff sarà in parte assimilato da MSi, il nuovo team spagnolo potrebbe rivelarsi la vera sorpresa della stagione 2024 per quanto concerne la MotoE, anche grazie alla coppia di piloti scelti: da una parte Miquel Pons e dall’altra Óscar Gutiérrez.

Pons sarà l’elemento d’esperienza del team: il 2024 sarà la quarta stagione consecutiva per il #77 e, dopo un 2023 piuttosto magro in termini di risultato (12° nella classifica finale), Miquel ha fatto le valigie dal team di Lucio Cecchinello per passare alla compagine spagnola.

Queste le parole di Pons: “Sono molto felice per quest’opportunità per il 2024. Sono molto motivato ad iniziare con MTHelmets-MSi da zero, con nuove persone con cui lavorare. Voglio ringraziare Jordi, Óscar e Teo per questo supporto; darò il massimo la prossima stagione. Mi preparerò al massimo per ogni gara, per lottare per le prime posizioni”.

Óscar Gutiérrez, dal canto proprio, è un novizio della MotoE: presente come sostituto di Luca Salvadori nelle tappe dell’Austria e della Catalogna, il #99 è riuscito a raggiungere in tutt’e quattro le manche corse la zona punti, ottenendo 15 punti. Un risultato molto positivo per Gutiérrez, che l’ha reso un candidato appetibile agli occhi di MTHelmets-MSi.

Queste le parole del pilota proveniente dalla Superbike spagnola: “Sono super felice, nonché grato, di far parte del team MTHelmets-MSi per la stagione 2024 della MotoE. Penso che sarà un buon anno, ho un compagno di squadra forte e sono sicuro che potrò imparare molto da lui, visto che conosce bene la moto. Mi sento carico per iniziare la preseason”.

Teo Martín, il team principal della squadra, ha dichiarato: “Siamo molto contenti delle firme di Óscar Gutiérrez e Miquel Pons, i quali saranno i gladiatori che difenderanno i nostri colori in MotoE. Sarà un’altra categoria nuova per il team e lavoreremo con lo stesso entusiasmo che teniamo in Moto3 e Moto2 per fare una buona stagione”.

Fonte immagine: Instagram / MTHelmets-MSi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)