Tre giorni programmati per fine febbraio, una sola giornata dedita alla MotoE a marzo (rimandata di quasi venti giorni).
Ad inizio novembre il sito MotoGP.com aveva reso pubbliche le date dei test collettivi prestagionali della MotoE, le quali si sarebbero svolte tutte a Portimão (sede del Gran Premio del Portogallo) tra febbraio e marzo. Nella giornata di ieri, tuttavia, suddette date hanno subito delle modifiche, i cui motivi della scelta non sono stati pienamente chiariti.
Le giornate per il mese di febbraio sono salite da due a tre: oltre al 21 ed il 22, le Ducati V21L scenderanno in pista anche il 23 febbraio, per una tre giorni consecutiva che può essere molto proficua sia per i piloti debuttanti che per le squadre novizie del mondiale elettrico.
Di contro, nel mese di marzo le giornate di prove collettive sono state ridotte da due ad una. Il programma dei giorni 3 e 4 è stato cancellato e la singola sessione è stata riprogrammata per il 21, a più di due settimane di distanza dalle due pensate originariamente. Ergo, essa si terrà ad un solo giorno dal weekend di gara del Portogallo, in programma tra il 22 ed il 24 marzo.
Fonti immagini: teamaspar.com, Instagram / FIM Enel MotoE World Championship
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.