La squadra italiana farà il proprio esordio in MotoE il prossimo anno, con una coppia italo-ungherese.
Una nuova squadra si aggiungerà a quelle protagoniste in MotoE per la stagione 2025. Si tratta del team Snipers Racing, che raddoppierà il proprio impegno nel Motomondiale affiancando, all’impegno della Moto3, anche quello del campionato 100% elettrico.
Lo farà con una squadra di piloti dai background notevolmente diversi. Da una parte troviamo Nicholas Spinelli: nato ad Atri, il classe 2001 si è posto, in breve tempo, tra i protagonisti della MotoE, dimostrando velocità alternata a discontinuità (proprio come nel 2024, con cinque podi conquistati ma altrettanti ritiri).
Al suo fianco, un debuttante. Si sta parlando di Tibor Erik Varga, pilota ungherese stabilitosi in Spagna recentemente e giunto terzo nel campionato spagnolo Superstock 600. A bordo di una R6 molto vicina al modello di serie, Varga è riuscito ad attirare l’attenzione dei fratelli Cecchini, desiderosi quindi d’inserirlo nel proprio team.
Il mercato piloti 2025 della MotoE è appena iniziato, ma ha già riservato parecchie sorprese. Vedremo se sarà ancora così, con diversi nomi di punta della categoria ancora da piazzare.
Fonte immagine: tech3racing.fr
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.