Il sanmarinese tenterà l’avventura MotoE, Bernardi affiancherà Zaccone per la stagione 2025.
Cambia completamente la line-up del team Aruba Cloud per la stagione 2025. La squadra collegata alla struttura Feel Racing non proseguirà con Armando Pontone e Chaz Davies nel campionato MotoE (quest’ultimo, tra l’altro, ci aveva già anticipato l’addio alla categoria in un’intervista esclusiva), bensì sceglierà una nuova coppia di piloti italo-sanmarinese.
Uno di questi, Alessandro Zaccone, è stato già annunciato ben due mesi fa in una delle primissime manovre del mercato piloti 2025 della MotoE, mentre il secondo alfiere è stato svelato soltanto questa mattina. Trattasi di Luca Bernardi, pilota proveniente dalla scuola delle derivate di serie (Supersport e Superbike) e reduce da un 2024 corso con Aprilia nel CIV SBK.
Per Bernardi si tratterà di un debutto, sia in MotoE che nel Motomondiale. Il grande pubblico ha potuto conoscere le sue doti nel 2021, in seguito ad una splendida annata con CM Racing nel mondiale SSP, purtroppo terminata anzitempo per un infortunio patito a Magny-Cours. L’avventura nella massima categoria mondiale delle derivate, invece, non ha dato i frutti sperati.
Queste le parole del #19: “Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Aruba e sono certo di potermi integrare subito bene in questa nuova squadra. Sarà per me una nuova avventura con una nuova moto e delle nuove gomme ma cercherò subito di fare il massimo per trovare un buon feeling. La considero una stagione di apprendistato per crescere e comprendere la categoria cercando comunque di divertirci ed ottenere risultati importanti”.
Fonte immagine: federmoto.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.