Il pilota protagonista nel CIV SSP300 e nella R7 Cup farà il proprio debutto sul palcoscenico mondiale.
Un pregio che la MotoE ha avuto in questi anni è stato quello di permettere ad alcuni piloti semisconosciuti di debuttare sul grande palcoscenico del Motomondiale, come avvenuto con Armando Pontone lo scorso anno o col compianto Luca Salvadori nel 2023. Nel 2025, invece, toccherà a Tommaso Occhi quest’opportunità, insieme alla Squadra Corse SIC58.
La struttura Ongetta, capitanata da Paolo Simoncelli, ha scelto Occhi sulla base della sua esperienza nel CIV, in cui ha corso nelle categorie SSP300 e R7 Cup. Quest’anno Tommy, nel monomarca Yamaha, ha chiuso ottavo nella classifica piloti con una vittoria all’attivo.
Queste le sue parole: “Sono molto felice dell’opportunità che Paolo mi ha dato, fare l’ingresso nel mondiale con questo team è un onore. Sarà dura perché mi confronterò con piloti che hanno tanta più esperienza di me, ma sono pronto a dimostrare tutto il mio potenziale. Sono convinto che sarà un anno bellissimo per crescere e imparare. Non vedo l’ora di iniziare!”
Fonte immagine: Instagram / TOMMASO OCCHI
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.