MotoE | Mercato piloti 2025: Héctor Garzó rimane con Intact GP, debutterà al suo fianco Lorenzo Baldassarri

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Dicembre 2024 - 16:34
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoE | Mercato piloti 2025: Héctor Garzó rimane con Intact GP, debutterà al suo fianco Lorenzo Baldassarri
P300
Home  »  MotoEMotomondiale

Il campione in carica della MotoE rimane fedele alla squadra tedesca, mentre “Balda” rimpolperà la griglia della serie.


Quest’oggi il team Intact GP ha annunciato in toto la propria line-up per il 2025 in MotoE. La squadra tedesca, che ha da poco stabilito una partnership col produttore di caschi LS2, schiererà Héctor Garzó da una parte e Lorenzo Baldassarri dall’altra.

Partendo dallo spagnolo, la scelta di Intact è a dir poco sacrosanta. Il team si potrà così tenere stretto il campione in carica della serie, arrivato all’alloro durante lo scorso Gran Premio di San Marino grazie al risultato di Gara 1. Con queste premesse, la possibilità di un secondo colpo iridato è ben più che concreta.

Queste le parole del #4: “Abbiamo realizzato insieme un sogno e siamo diventati campioni del mondo MotoE nel mondiale piloti, ma anche nel campionato a squadre. Ho imparato molto la scorsa stagione e sono migliorato mentalmente. Sono molto grato del fatto che continuino a fidarsi di me e sono felice di poter continuare a lavorare con le persone di questa grande squadra; mi sento come a casa. Do il benvenuto a ‘Balda’ in famiglia e ringrazio moltissimo Lukas [Tulovic, n.d.r.] per il suo grande spirito di squadra ed amicizia. Auguro ad entrambi tutto il meglio! Brindiamo ad un fantastico 2025!”

Baldassarri, d’altro canto, è reduce da un paio di stagioni travagliate. Dopo il passaggio alle derivate di serie, Baldassarri sembrava aver trovato una nuova linfa vitale in Supersport, dove si è giocato il titolo 2022 contro Dominique Aegerter. Tuttavia, un passaggio affrettato in SBK e un 2024 di ritorno in SSP ben poco soddisfacente l’hanno costretto ad un cambio di piani. Vedremo se, nel 2025, il #7 alternerà l’impegno in MotoE con qualche altra sfida.

Queste le parole del marchigiano: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Ho scelto la MotoE perché la competizione diventa ogni anno migliore, più competitiva, più serrata e lo spettacolo è fantastico. Quest’opportunità si è presentata con Intact GP. Dopo essere diventati campioni del mondo quest’anno, sono chiaramente una squadra di successo. Non vedo l’ora d’iniziare e di abituarmi alla nuova moto. L’obiettivo principale è essere quanto più competitivi possibile fin dalle prime gare. Sicuramente imparerò molto dal campione del mondo dello scorso anno Héctor Garzó, che è già stato mio compagno di squadra in passato. Il mio obiettivo sarà continuare a migliorare ed essere più veloce ogni volta che scenderò in pista. Sono molto motivato per questa nuova sfida”.

Fonte immagine: intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA