L’ex-campione del mondo ed il pilota brasiliano faranno nuovamente coppia nella stagione 2025 della MotoE.
Seppur in netto ritardo rispetto alle tre categorie endotermiche, anche il mercato piloti 2025 della MotoE ha avuto inizio e a muoversi, quest’oggi, è stato l’E-Team LCR. La squadra condotta da Lucio Cecchinello ha deciso di rinnovare in blocco la propria line-up, prolungando i contratti di Mattia Casadei ed Eric Granado.
Entrambi i piloti sono desiderosi di rivincita dopo un 2024 non andato secondo le loro aspettative. Casadei, infatti, non è riuscito a difendere il titolo conquistato nel 2023, mentre Granado si è dimostrato, ancora una volta, fin troppo discontinuo.
Queste sono state le parole del #51: “Sono entusiasta di continuare a lavorare con LCR per il prossimo anno. La squadra è come una famiglia per me; abbiamo lavorato bene nelle ultime stagioni, ottenuto molti buoni risultati e siamo riusciti a superare ogni ostacolo. Crediamo che il 2025 possa essere un anno ricco di opportunità per noi e non vedo l’ora di dare il massimo per lottare nelle prime posizioni e per il campionato. Voglio ringraziare la squadra, gli sponsor, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono”.
Gli ha fatto eco, come entusiasmo, Casadei: “Sono felice di restare col’E-Team LCR per un’altra stagione. Mi sono trovato bene con loro fin dall’inizio; è come una famiglia, piena di professionisti straordinari con cui abbiamo lavorato duro per tutta la stagione. Voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto durante il mio primo anno con loro e per l’opportunità in vista del 2025; daremo il massimo per lottare per il titolo”.
Lucio Cecchinello si è espresso in merito ad entrambi i piloti, a cominciare dal brasiliano: “Siamo lieti di contare su Eric Granado per un’altra stagione. Ha mostrato la sua velocità e le sue capacità durante il suo primo anno con noi chiudendo come vicecampione del mondo, ed è sempre stato in lotta; è un pilota di talento. Inoltre, nel corso degli anni abbiamo creato un rapporto solido e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione promettente per l’E-Team LCR e per Granado. L’obiettivo è spingere e lottare per il campionato; crediamo di avere tutti gli ingredienti almeno per provarci”.
“Siamo contenti di poter contare su Mattia Casadei per un’altra stagione. Ha dimostrato il suo talento e le sue capacità durante il suo primo anno con noi, classificandosi come vicecampione del mondo nel 2024; la sua velocità è innegabile. Inoltre, si è adattato molto bene alla squadr, e siamo fiduciosi che il 2025 possa essere una stagione competitiva per l’E-Team LCR e per Casadei. L’obiettivo è spingere e lottare per il campionato, e ce la metteremo tutta per ottenerlo”.
Fonte immagine: Facebook / LCR Honda Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.