MotoE | Mattia Casadei positivo al Covid, Valtulini lo sostituisce in Austria

Casadei non correrà al Red Bull Ring ed è subito in isolamento

Dopo la lunga pausa estiva, la MotoE è pronta a tornare in azione nel Gran Premio d’Austria, che però vedrà l’assenza di Mattia Casadei dalla Entry List dei piloti che vi parteciperanno.

Il pilota della SIC58 Squadra Corse sarà costretto a saltare l’appuntamento in programma al Red Bull Ring dopo essere stato risultato positivo ad un test per il Covid-19, di conseguenza è andato subito in isolamento e sarà costretto a saltare questa gara.

Casadei attualmente occupa la quinta posizione in campionato con 43 punti, staccato di 27 punti dalla vetta e con il secondo posto ottenuto in Francia come miglior risultato stagionale.

Dopo la positività del suo pilota di punta, il team di proprietà di Paolo Simoncelli è corso subito ai ripari e ha chiamato Stefano Valtulini per sostituirlo, con il nativo di Calcinate che si è recato in fretta e furia in Austria per fare così il suo esordio in MotoE. Di seguito, il comunicato rilasciato dalla SIC58 Squadra Corse col quale ha comunicato questo avvicendamento.

Valtulini corre regolarmente nel campionato CIV Supersport dal 2017, campionato dove ha chiuso al terzo posto nel 2020 con 111 punti, con un doppio secondo posto a Misano come miglior risultato stagionale. Attualmente Valtulini occupa la settima posizione nel campionato CIV Supersport con 74 punti.

Immagine: Twitter / SIC58 Squadra Corse

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM