Roccoli completa la line-up di SIC58 insieme a Manfredi, sarà la sua prima stagione completa in un mondiale dal 2013.
Quello annunciato quest’oggi dal team SIC58 è sicuramente un nome inaspettato come secondo pilota della Squadra Corse al fianco di Kevin Manfredi. Sarà nientemeno che Massimo Roccoli, sei volte campione italiano della Supersport, a salire sulla seconda Ducati V21L biancorossa per il 2024.
Alla veneranda età di trentanove anni, la sfida che si appresta ad affrontare Roccoli non è indifferente: per lui non si tratterà solo della prima stagione completa in MotoE ed in sella alla Ducati 100% elettrica, ma anche della prima stagione completa del Motomondiale e della prima in un mondiale su pista dal 2013 (ovvero dal campionato Supersport affrontato con Yamaha e concluso al 20° posto).
Non sarà, tuttavia, un debutto assoluto nella categoria: già nel 2022 Roccoli aveva preso parte al Gran Premio d’Italia del Mugello come sostituto di Jordi Torres, conquistando due arrivi a punti sulla Energica Ego Corsa gestita dal team Pons.
Queste le parole di Roccoli: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura, che rappresenta sicuramente una grande sfida. Conosco Paolo Simoncelli dai tempi della minimoto, quando sia io che Marco muovevamo i primi passi nel mondo delle corse motociclistiche. Sono davvero grato per l’opportunità che questa sfida rappresenta. Sono entusiasta di lavorare con Marco Grana, che considero un ottimo capotecnico, uno dei migliori. Non vedo l’ora di salire sulla mia MotoE”.
Fonte immagine: Twitter
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.