MotoE | Marc VDS si ritira dal campionato con effetto immediato

Il Marc VDS Racing Team ha annunciato l’addio alla MotoE in seguito all’impossibilità di trovare un sostituto di Mike Di Meglio per la stagione 2021.

È durata appena due stagioni l’avventura del Marc VDS Racing nella Coppa del Mondo di MotoE. Iniziata nel 2019 con il terzo posto di Mike di Meglio al Sachsenring e seguita con il trionfo alla seconda gara in Austria, le saracinesche del team si chiudono poco prima del via del campionato 2021.

La motivazione, che ha portato Marc van der Straten a questa decisione, è legata all’impossibilità di trovare un buon pilota che possa sostituire Mike di Meglio, rider di riferimento del team in questo progetto elettrico. Il francese portacolori di Marc VDS, infatti, quest’anno si sarebbe ritrovato con diverse concomitanze tra le gare di MotoE e quelle del FIM EWC, il campionato endurance a due ruote, dovendo quindi saltare più appuntamenti della serie elettrica.

“Sebbene sia rattristato di lasciare questa competizione pionieristica, devo essere fedele ai principi e ai valori competitivi della squadra – ha fatto sapere il proprietario del team Marc van der Straten -. Abbiamo investito tempo e impegno negli ultimi due anni lavorando con Mike di Meglio per poter ottenere grandi risultati insieme. Il fatto di dover rinunciare al nostro pilota a causa di un’incompatibilità del calendario ha cambiato completamente il progetto su cui scommettevamo da tempo. Visto il poco tempo a disposizione prima dell’inizio della competizione per avviare un nuovo progetto, abbiamo deciso di ritirarci dalla Coppa del Mondo di MotoE. Voglio ringraziare tutti gli amici e gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa bellissima avventura in questi ultimi due anni”.

La storia della compagine belga, che nel Motomondiale resta adesso con il solo team di Moto2, ha visto un unico successo in Austria nel 2019, quattro podi e il quarto posto di di Meglio nel campionato piloti della stagione inaugurale.

Immagine: Twitter / Marc VDS Racing Team

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM