Tulovic va a sostituire Krummenacher nella prossima stagione MotoE, con Garzó ancora prima punta.
Nel pieno di un fine settimana intenso come quello a Valencia, anche la MotoE ha fatto notizia in ottica mercato piloti. Il team Intact GP Dynavolt, infatti, ha annunciato la propria line-up per il campionato 2024, confermando Héctor Garzó e annunciando lo spostamento di Lukas Tulovic dalla Moto2 alla categoria elettrica.
Il tedesco, classe 2000, andrà a sostituire l’esperto Randy Krummenacher, il quale lascerà la squadra Intact GP dopo appena una stagione, quella 2023 appunto, trascorsa in MotoE. Mentre la destinazione dell’elvetico è sconosciuta, Tulovic cercherà invece di trovare una propria dimensione nel Motomondiale, in modo da far capire che il titolo europeo Moto2 vinto lo scorso anno non è stato a caso.
Queste le parole di Lukas: “Sono molto felice di restare parte della famiglia Intact GP. Il 2024 sarà il mio quarto anno con loro, dopo due stagioni nel campionato europeo Moto2 e quest’anno nel campionato del mondo. Spero anche che l’anno prossimo potremo ripartire dai successi che abbiamo festeggiato insieme l’anno scorso. Il 2023 è stato un anno difficile, prima eravamo un po’ viziati da tante vittorie e grandi momenti. Ma ora non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida in una classe che già conosco. Tuttavia, la moto è nuova, ma avrò abbastanza tempo durante i test invernali per conoscerla e adattarmi. Sono molto fiducioso che questa moto si adatterà molto bene al mio stile di guida. Non vedo l’ora di tornare alla MotoE ma anche col gruppo per nuova stagione. Avrò anche un compagno di squadra, Hectór Garzó, con cui ho già condiviso un box nel 2018. Ci siamo trovati molto bene fin dall’inizio e mi piace il suo modo di fare. E’ un ragazzo tranquillo, proprio come me, quindi penso che ci sarà un’ottima armonia nel nostro box. Avere due piloti veloci non è solo un vantaggio per la squadra ma aiuta anche entrambi. Inizia con lo scambio di dati e continua quando ci spingiamo a vicenda sulla giusta strada. Quindi, i segnali sono promettenti per una grande stagione 2024 con Intact GP”.
Garzó rimarrà comunque il pilota di riferimento della squadra bianco-blu: dopo esser timidamente entrato a far parte della lotta iridata nel 2023, lo spagnolo cercherà nel 2024 di ottenere qualcosa di meglio dei sei podi conquistati e della singola vittoria ottenuta al Sachsenring.
Ecco le dichiarazioni di Héctor: “Sono davvero felice di correre un’altra stagione della MotoE con Intact GP. Eravamo davvero vicini alla fine del 2023, quindi l’obiettivo per il prossimo anno è vincere il campionato e cercare di lottare per le migliori posizioni possibili in ogni gara. Sono davvero grato che il team continui a credere in me e sono felice di poter continuare a lavorare con le persone di questa squadra grandiosa. Sono molto grato per questo perché ora mi sento a casa con loro. Perciò è tempo d’iniziare un gran 2024 ed auguro a noi stessi tutto il meglio. Sempre a tutto gas e un grande ringraziamento alla squadra, a tutti gli sponsor e a tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto.”
Fonte immagine: intactgp.de
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.