MotoE | LCR sceglie Miquel Pons e Kevin Zannoni

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team LCR ha comunicato i sostituti di Xavier Simeon e Niccolò Canepa per la prossima stagione

L’LCR Team ha annunciato oggi i nomi dei due piloti con i quali parteciperà alla prossima stagione di MotoE, che rispondono ai nomi dello spagnolo Miquel Pons e dell’italiano Kevin Zannoni, entrambi all’esordio assoluto nella categoria.

Miquel Pons vanta diversa esperienza nella ESBK spagnola, chiudendo il campionato al secondo posto dal 2016 al 2019. Inoltre, Pons vanta anche delle apparizioni nel campionato mondiale Supersport e nel CEV Moto2.

Più conosciuto al pubblico italiano il nome di Kevin Zannoni, laureatosi Campione nel CIV Moto3 nel 2018, 2019 e 2020. Negli anni precedenti Zannoni ha anche disputato qualche gara nel Mondiale Moto3 come wild card.

I due andranno a sostituire i partenti Xavier Simeon e Niccolò Canepa, che poche settimane fa si erano tirati indietro per via dei loro impegni nel Mondiale Endurance.

Lucio Cecchinello, proprietario del Team LCR, ha commentato così la sua nuova formazione in MotoE: “Innanzitutto, vorrei ringraziare Niccolò Canepa e Xavier Simeon per l’ottimo lavoro svolto nella stagione 2020. È un vero peccato non essere riusciti a trovare una soluzione per continuare la nostra collaborazione sportiva, ma capisco il loro impegno con il Campionato del Mondo Endurance che purtroppo coincide con il Calendario MotoE.
Un altro capitolo del team LCR E inizia ora con Miquel Pons e Kevin Zannoni. Entrambi sono piloti molto giovani il che significa che hanno meno esperienza rispetto ad altri concorrenti della MotoE, ma i giovani piloti portano molta energia, motivazione e il loro impegno per crescere a volte è anche più alto, quindi ci aspettiamo una stagione in cui daremo loro un po’ di tempo per conoscere la categoria, ma dato che hanno dimostrato di essere molto competitivi nelle categorie in cui hanno gareggiato in passato, credo davvero che possiamo ottenere degli ottimi risultati nella seconda parte della stagione. Ringrazio tutti i nostri Sponsor, Energica, IRTA e Dorna per averci dato l’opportunità di portare avanti questo fantastico progetto in questa categoria elettrica in continua crescita”
.

Kevin Zannoni: “Sono molto entusiasta di far parte del team LCR. È un sogno che ho avuto da quando ero piccolo, competere in una categoria con piloti di tutto il mondo… e ora finalmente si è avverato. Vengo dalla Moto3, la MotoE ovviamente è una moto molto diversa ma lavorerò per capirla e per essere competitivo. Vorrei ringraziare Lucio per l’opportunità e la mia famiglia per avermi sempre sostenuto. Non vedo l’ora!”.

Miquel Pons: “Sono molto felice di far parte della famiglia del team LCR, nella MotoE World Cup. È una grande opportunità per me e voglio sfruttarla al meglio. Voglio ringraziare Lucio per aver creduto in me, la famiglia Hernandez e Nobby Ueda per avermi aiutato in questo processo, la mia famiglia e tutte le persone che mi supportano ogni giorno”.

Immagine: Facebook / Kevin Zannoni #111

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci