MotoE | LCR rinnova anche Miquel Pons, confermata la line-up di quest’anno per il 2023

di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Novembre 2022 - 16:52

Dopo Granado, anche Miquel Pons viene rinnovato dal team LCR per la prossima stagione della MotoE.


Non è un mistero che la stagione 2023 della MotoE riserverà un sacco di novità, a partire dal passaggio della serie dalla Coppa del Mondo a Campionato Mondiale per poi passare al numero di appuntamenti aumentato o all’utilizzo delle nuove Ducati MotoE al posto delle vecchie Energica Ego Corsa. C’è però una cosa che non cambierà: la line-up LCR per il 2023.

Dopo aver rinnovato il vicecampione Eric Granado, Lucio Cecchinello ed il suo team si sono messi all’opera per confermare anche la seconda sella, che sarà dunque ancora occupata da Miquel Pons Payeras. Arrivato nella compagine italiana nel 2021, Pons ha all’attivo una vittoria a Barcellona lo scorso anno e sei podi totali.

Queste le parole del pilota: “Sono davvero entusiasta di continuare col team LCR. Questa è una grande famiglia per me poiché questo sarà il terzo anno di fila insieme. Voglio ringraziare Lucio per avermi dato quest’opportunità. Quest’inverno lavoreremo davvero duramente per arrivare il più competitivi possibile al primo test e saremo pronti per la prima gara a Le Mans!”

Cecchinello ha riaccolto così il pilota spagnolo: “Siamo davvero contenti di annunciare che abbiamo rinnovato il contratto con Miquel Pons per la stagione MotoE 2023. Ci sentiamo particolarmente orgogliosi perché abbiamo portato Miquel dal campionato spagnolo alla MotoE dato che crediamo nel suo potenziale ed infatti ha dimostrato di essere un pilota veloce, un vincente ed io credo che abbiamo ancora del margine per migliorare ed il nostro obiettivo è di lottare per il titolo!”

Fonte immagine: Facebook / LCR Honda Team