MotoE | LCR ingaggia Granado per il 2022, confermato Pons

Lucio Cecchinello ha reso nota la line-up per la Coppa del Mondo MotoE 2022

LCR E-Team è la seconda squadra a scoprire le carte in vista della prossima stagione di MotoE. La compagine monegasca ha annunciato l’ingaggio di Eric Granado, uno dei veterani della categoria, e il prolungamento dell’accordo con Miquel Pons, il miglior debuttante del 2021.

Granado si troverà ad affrontare per la quarta volta la Coppa del Mondo MotoE. Il brasiliano partecipa sin dalla nascita della competizione avvenuta nel 2019. Nella stagione di debutto, Eric è riuscito a fare bottino pieno nei due round finali a Valencia, conquistando così il 3° posto finale con 71 punti. Nel 2020 non migliora le prestazioni, raccogliendo un solo successo a Jerez e non salendo più sul podio: saranno 53 i punti, chiudendo in 7^ posizione. Dopo un’annata non brillante, Granado ha ritrovato competitività nel 2021 mostrando per lunghi tratti una velocità quasi incontrastabile alternata a momenti di flessione. Il potenziale mostrato poteva addirittura portarlo a conquistare il titolo, ma si è dovuto accontentare della 4^ posizione e di 84 punti, coi 3 podi, di cui 2 vittorie, che vanno sommati a 3 cadute, 2 di queste decisive per i ritiri in ciascuna corsa.

Pons, come già anticipato in precedenza, è stato il migliore dei debuttanti della serie nel 2021. Approdato in MotoE dopo aver girato il mondo tra apparizioni sporadiche in Moto2 e mondiale SSP, lo spagnolo si è messo subito in mostra nel migliore dei modi, portando a casa un ottimo piazzamento in top cinque nel primo round a Jerez. Dopo aver saltato il GP di Francia, Pons è tornato in pista in Catalogna, conquistando la sua prima vittoria nel Motomondiale. Il suo secondo piazzamento a podio è arrivato col 3° posto ottenuto in Gara 2 nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. In classifica è riuscito a piazzarsi in 7^ posizione con 73 punti, precedendo piloti del calibro di Lukas Tulovic, vincitore in Austria, e Fermín Aldeguer, accasato in Speed Up in Moto2.

Eric Granado“Sono molto felice di annunciare che mi unirò a LCR Team per la prossima stagione. Sono una grande squadra, con molti anni di corse ai massimi livelli alle spalle. Sono contento dell’opportunità che Lucio Cecchinello mi ha concesso. Far parte della famiglia LCR è molto speciale per me. Sono entusiasta di iniziare a lavorare con loro e di provare a dare il massimo dall’inizio per essere pronto per il 2022. Sarà una stagione diversa con due gare ogni weekend, perciò proverò a conquistare più punti possibili e a fare del mio meglio dall’inizio alla fine per giocarmi il campionato. Questo è l’obiettivo. Voglio ringraziare ancora una volta Lucio e tutta la squadra per avermi dato fiducia. Darò il massimo come sempre.”

Miquel Pons“Sono lieto di annunciare che continuerò con LCR Team nel 2022. Sono sicuro che lavoreremo di nuovo bene insieme, perché abbiamo migliorato molte cose quest’anno e abbiamo lavorato duramente per rimanere in vetta. Vorrei ringraziare Lucio, la squadra, la mia famiglia, la famiglia del mio manager He  rnandez e Nobi Ueda. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i miei sponsor e tutti quelli che mi hanno supportato e hanno resto questo possibile.”

Lucio Cecchinello, Proprietario LCR E-Team“È un piacere per LCR e me continuare col progetto MotoE nel 2022. Finora abbiamo raccolto tre fantastici podi, uno di questi è una incredibile vittoria a Barcellona. Vogliamo continuare a ottenere grandi risultati. È un piacere aver confermato Miquel Pons per la stagione 2022 e aver dato il benvenuto a un pilota competitivo come Eric Granado. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor e partner che hanno creduto nel progetto MotoE, ringrazio tutto il personale della squadra incluso il nostro ex pilota Kevin Zannoni, che continuerò a partecipare alla Coppa del Mondo MotoE e prenderà parte ai nostri progetti scientifici chiamati “Driving Vision Science” e “Performance Vision Science” offerti da Sifi.”

Immagine di copertina: Facebook / Eric Granado

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS