MotoE | La squadra Pramac Prettl Racing svela la propria livrea 2023 sulla Ducati V21L

MotomondialeMotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Marzo 2023 - 17:45
Home  »  MotomondialeMotoE

Il team Pramac Racing, unitosi al gruppo ingegneristico tedesco, disputerà anche la stagione 2023 della MotoE, stavolta con la strana coppia Tito Rabat-Luca Salvadori.


Ad appena un giorno dai test di Jerez riservati alla categoria, la squadra Pramac Racing MotoE ha svelato globalmente la propria nuova colorazione per il campionato 100% elettrico 2023.

La Ducati V21L, il modello che andrà a sostituire le Energica Ego Corsa, presentata dal team senese si manifesta con una livrea piuttosto differente rispetto a quella più classica adottata dalla divisione MotoGP. Al posto del viola dello sponsor Prima Assicurazioni, qui assente, compare infatti il nero della Prettl, azienda tedesca specializzata nei settori energetici, automobilistici e di sviluppo.

MotoE | La squadra Pramac Prettl Racing svela la propria livrea 2023 sulla Ducati V21L

La nuova moto di Pramac sarà portata in pista da due debuttanti della categoria, il cui passato non potrebbe essere più agli antipodi: da una parte troviamo l’ex-campione del mondo della Moto2 nel 2014 Tito Rabat, il quale ha deciso, a trentatré anni compiuti, di accettare una nuova sfida nella serie 100% elettrica del Motomondiale; dall’altra ci sarà Luca Salvadori, pilota italiano proveniente dal CIV alla quale è stata offerta, un po’ a sorpresa, la seconda V21L del team vista i pochi anni d’esperienza in qualità di professionista.

MotoE | La squadra Pramac Prettl Racing svela la propria livrea 2023 sulla Ducati V21L

Proprio durante le prove collettive di Jerez de la Frontera, Salvadori si è classificato al primo posto durante la prima giornata svolta su asfalto bagnato, prima di essere ridotto a più miti consigli durante il secondo giorno (guidato da Eric Granado). Sia per l’italiano che per lo spagnolo, comunque, quella della MotoE rappresenterà una sfida nuova e curiosa, come anche per tutti gli altri iscritti visto il nuovo mezzo comune, sia per i debuttanti che per i “veterani” della serie.

Fonte immagini: Twitter / Prettl Pramac MotoE

SITI PARTNERS

Parlando di Sport