MotoE | Kevin Zannoni passa al team Sic58 Squadra Corse

MotoE
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
3 Dicembre 2021 - 15:30
Home  »  MotoEMotomondiale

Il pilota romagnolo resta nella serie elettrica ma passa dal team di Lucio Cecchinello a quello di Paolo Simoncelli


Seconda stagione in MotoE per Kevin Zannoni, che nel 2022 passerà dal team LCR al team Sic58 Squadra Corse. Il 21enne di Cesena, campione italiano di Moto3 nel 2018, resterà nel giro del Motomondiale gareggiando nuovamente nella serie elettrica dopo il 12° posto di quest’anno.

Per Zannoni si tratta in realtà di un ritorno, poiché con il team di Paolo Simoncelli aveva già preso parte al Gran Premio di Thailandia 2019 in Moto3 sostituendo l’infortunato Niccolò Antonelli. In quell’occasione, a Buriram, concluse 17° ottenendo il suo miglior piazzamento in quattro gare disputate nella classe leggera del mondiale.

Zannoni, come detto, aveva già lasciato la squadra di Lucio Cecchinello dopo che questa aveva ufficializzato Eric Granado e Miquel Pons come piloti per la MotoE 2022. Zannoni dovrebbe essere l’unico rappresentante del team Sic58 e dovrà raccogliere l’eredità di Mattia Casadei, salito per tre volte sul podio nell’ultimo campionato elettrico.

Immagine copertina: Sic58 Squadra Corse Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO