MotoE | Kevin Manfredi si unisce alla Squadra Corse SIC58 per il 2023

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Ottobre 2022 - 16:31
Home  »  MotoEMotomondiale

Nuovo arrivo nel team di Paolo Simoncelli, una delle due Ducati MotoE del team SIC58 sarà guidata da Manfredi.


Continua a muoversi il mercato piloti della MotoE 2023. In vista della stagione più corposa di novità (su tutte la presenza di Ducati come nuovo marchio ed il calendario più ampio) e che prenderà la nomea di campionato del mondo, tutte le squadre stanno facendo le proprie mosse per assicurarsi le pedine più interessanti ancora disponibili. In questa settimana a fare la propria manovra di mercato è stato Paolo Simoncelli ed il suo team SIC58, con l’assunzione di Kevin Manfredi.

Dopo un’annata non proprio esaltante con Kevin Zannoni (giunto decimo nella Coppa del Mondo 2022), il padre di Marco Simoncelli ha deciso di pescare dalla squadra Octo Pramac il proprio nuovo pilota. Manfredi viene da annate parecchio impegnative come numero di moto guidate e campionati disputati, dalla SSP (dove ha ottenuto per due anni di fila il titolo europeo della WorldSSP Challenge) all’EWC, passando anche per il CIV e, naturalmente, la MotoE nel 2022, Il #34 si è classificato 12° nella generale dello scorso anno.

Queste le sue parole riportate dal team: “Sono davvero molto felice di entrare a far parte della Squadra Corse SIC58 in MotoE. Per me sarà una grande opportunità, per questo ringrazio Paolo per avermi accolto nel team. La nuova stagione vedrà grandi cambiamenti all’interno del campionato rispetto al 2022, non vedo quindi l’ora di scendere in pista in sella alla Ducati del team SIC58.”

Fonte immagine: Instagram / Octo Pramac MotoE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO