Jasper Iwema correrà con Pons nel 2021. Il suo annuncio completa la griglia della MotoE
Jasper Iwema è un nuovo pilota Pons Racing per la stagione 2021 di MotoE e affiancherà il campione in carica Jordi Torres. Il suo annuncio completa la griglia del campionato motociclistico elettrico, orfana sino ad oggi del secondo pilota della squadra di Sito Pons.
Dal 2018 il pilota olandese è stato impegnato nelle corse su ghiaccio e nel 2020 ha preso parte al campionato del mondo Ice Speedway Gladiators, chiuso in 17^ posizione.
Iwema tornerà a correre su asfalto sei anni dopo l’ultima volta quando, nel 2015, ha disputato il Gran Premio d’Olanda in Moto2 da wild card su una Speed Up. Ha corso la sua ultima stagione completa nel 2013 in Moto3 con la KTM di RW Racing GP, portando a casa 8 punti e chiudendo al 24° posto in classifica generale.
Jasper Iwema – “Sono molto contento di ritornare a correre nel Motomondiale e di poterlo fare con Pons Racing in MotoE. Quando mi sono fermato in Moto3, ho iniziato una nuova avventura, per questo è bello poter tornare a correre su asfalto, aggiungendo la MotoE alla mia carriera. È una competizione interessante con un futuro radioso davanti. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con questa squadra professionale e di lavorare con loro per ottenere grandi risultati.”
Sito Pons, Team Principal Pons Racing – “Siamo molto contenti di poter avere una seconda moto Energica nella coppa del mondo MotoE. Questo non fa altro che confermare il nostro impegno nella categoria. Abbiamo deciso di ingaggiare Jasper Iwema come nostro secondo pilota – prosegue Sito Pons nella nota ufficiale Pons Racing – ed è un corridore che già conosciamo dalle sue esperienze pregresse nel Motomondiale. […] Gli diamo il benvenuto il squadra e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme e di aggiungere nuove vittorie alla nostra squadra.”
Immagine di copertina: Twitter / Jasper Iwama
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.