MotoE | Il team LCR si assicura il campione Mattia Casadei per il 2024

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Dicembre 2023 - 22:18
Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo l’abbandono del team Pons Racing, Casadei cambia nuovamente team. Nel 2024 correrà al fianco di Eric Granado.


La pedina più importante del campionato MotoE ha trovato il proprio posto nella griglia del 2024. Si sta parlando del campione del mondo in carica Mattia Casadei, fresco di titolo 2023 vinto nella tappa di Misano Adriatico.

Casadei ha regalato l’ultima gioia al team Pons Racing prima del ritiro agonistico della squadra, ma sarà comunque intenzionato a lottare per il mondiale 100% elettrico dell’anno prossimo. Il riminese lo farà con la squadra LCR, al fianco di Eric Granado.

Quella della compagine italo-monegasca sarà quindi una formazione a due punte, dato che il pilota brasiliano, in passato un contendente al titolo MotoE, sarà tra i primissimi avversari di Casadei.

Queste sono state le dichiarazioni di Casadei: “Sono felice di unirmi al team LCR perché è uno dei migliori team in griglia. Voglio lottare per i risultati migliori in assoluto e so che l’intero team è ansioso di compiere un ottimo lavoro, quindi questo dà una motivazione extra. Possiamo realizzare cose straordinarie insieme e non vedo l’ora di iniziare!”

La parola è poi andata allo storico team principal Lucio Cecchinello: “Contare sull’attuale campione del mondo MotoE è un onore per noi. Ha già dimostrato il suo livello di prestazioni e vogliamo lottare per i massimi risultati. La formazione 2024 è ora completata ed è molto forte. Siamo pronti a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi comuni”.

Fonte immagine: e-team.lcr.mc

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)