MotoE | Hikari Ōkubo ed Alessandro Zaccone formeranno la line-up di Tech3 nella categoria elettrica per il 2023

MotoE
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Novembre 2022 - 11:44
Home  »  MotoEMotomondiale

Altra line-up confermata per la MotoE, Zaccone torna dopo l’annata deludente in Moto2. Tech3 pronta all’assalto al titolo.


Continua a muoversi, in quest’inverno di calma del Motomondiale, il mercato piloti della MotoE 2023. Quest’oggi è stato il turno di Tech3 Racing annunciare i propri piloti per la prossima stagione della ex-coppa del mondo e futuro campionato mondiale, e la scelta è ricaduta su Hikari Ōkubo ed Alessandro Zaccone. 

Il giapponese proseguirà nella categoria elettrica, di cui sta diventando uno dei volti più esperti dopo le due stagioni disputate nel team Ajo a seguito di qualche annata in Supersport. Il pilota di Kodaira, classe 1993, potrebbe essere finalmente pronto ad un salto di qualità per cominciare a lottare per podi con costanza e magari per delle vittorie. 

Ecco le dichiarazioni di Ōkubo: “Sono davvero contento di unirmi alla famiglia Tech3 per il campionato MotoE del 2023. Questo team ha una lunga storia nei Gran Premi ed ha avuto molti piloti giapponesi nel corso degli anni, perciò è un onore entrare a far parte di questa cerchia. Punto ad iniziare questa nuova avventura il prossimo anno e punteremo alle vittorie e ad una buona posizione in campionato”. 

L’italiano, invece, è in cerca di riscatto dopo un 2022 da incubo in Moto2, nella quale ha totalizzato appena nove punti nelle venti gare disputate in giro per il mondo. Zaccone tornerà dunque in MotoE, categoria che l’ha visto grande protagonista nel 2021, annata in cui si è anche giocato il titolo fino all’infortunio nell’ultimo round di Misano, che gli ha impedito di disputare la seconda manche al Santa Monica. L’obiettivo, dunque, sarà quello di puntare alla corona sfuggitagli l’anno scorso. 

Anche Zaccone si è presentato a parole alla nuova squadra: “Sono davvero contento di unirmi a Tech3 E-Racing e non vedo l’ora di provare la nuova Ducati del 2023. Il campionato MotoE è pronto ad intraprendere un grosso step e sono fiero di farne parte. Ne abbiamo il potenziale, dunque il nostro obiettivo sarà vincere delle gare ed il prossimo anno il campionato. Vorrei ringraziare Hervé Poncharal per l’opportunità e spero di regalargli, per la prossima stagione, le migliori emozioni possibili. Ci rivediamo il prossimo anno!”  

Anche Hervé Poncharal, a sua volta, vorrà fare il salto di qualità decisivo per entrare tra i big della categoria, anche se sarà necessario capire quanto influirà ingresso di Ducati come unico marchio negli equilibri della griglia. 

Queste le sue parole: “Per il quinto anno della sua esistenza, la MotoE è pronto ad effettuare un grosso step nel 2023 con otto eventi e sedici gare – due ad evento – quindi certamente non sarà più una Coppa del Mondo ma un Campionato Mondiale reale, proprio come le tre categorie principali dei Gran Premi. Un nuovo marchio supporterà la serie elettrica, dunque stiamo tutti quanti attendendo con ansia questa nuova era di corse elettriche”. 

“Tech3 E-Racing è lieta di dare il benvenuto tra i propri ranghi all’italiano Alessandro Zaccone e al giapponese Hikari Ōkubo, i quali entrambi hanno già avuto esperienza in MotoE. Alessandro ha già vinto una gara ed Hikari ha raggiunto il podio una volta, perciò con questi due piloti d’alto profilo punteremo ai podi, alle vittorie e, perché no, al campionato”. 

“Siamo entusiasti di scrivere il capitolo elettrico 2023 con loro!” 

Fonte immagine: ajo.fi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO