MotoE | Hikari Okubo con Ajo Motorsport per il 2021

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Febbraio 2021 - 16:24
Home  »  MotoEMotomondiale

L’ex-pilota della Supersport passa alle elettriche. “Sarò il primo asiatico a competere nella categoria”.


Il mercato piloti della MotoE è partito parecchio in ritardo rispetto alle classi canoniche, ma i tasselli dello schieramento, in queste ultime settimane, stanno tutti andando al loro posto.

Anche Avant Ajo Motorsport ha fatto la propria scelta, selezionando Hikari Ōkubo per la stagione 2021 al posto di Niki Tuuli, partito per l’avventura MV Agusta in Supersport dopo due anni passati con la squadra finlandese.

Ōkubo, classe 1993, ha già corso nel Motomondiale per delle wildcard a Motegi, tra il 2010 e il 2014 nelle classi 125cc e Moto3. Ai più è però conosciuto per la sua esperienza nella SSP, con il 2019 che è stato il suo miglior anno, in sella alla Kawasaki ZX-6R del team italiano Puccetti.

Ecco le dichiarazioni del futuro debuttante: “Sono davvero felice di far parte del team Avant Ajo MotoE. Molti giapponesi hanno rappresentato questa famiglia, perciò ho sempre avuto un’alta considerazione per essa. So che possiamo fare delle buone gare insieme. Sarò il primo pilota asiatico a competere nel la Coppa del Mondo FIM MotoE, quindi è un passo importante e voglio tagliare alcuni importanti traguardi per il futuro del motociclismo giapponese. Questa stagione non sarà solo una pietra miliare personale, ma anche una sfida per la nuova generazione di talenti motociclistici asiatici. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con gli occhi puntati al titolo. Se lo vincerò, sarebbe un sogno che diventa realtà. So che abbiamo il potenziale per fare grandi cose, quindi farò del mio meglio a ogni round quest’anno”.

Queste invece le parole di Aki Ajo, il team manager: “Sono davvero contento di iniziare la nostra terza stagione nella Coppa del Mondo FIM MotoE con Hikari Ōkubo, un talento giapponese che debutta nella categoria dopo una carriera solida nelle corse motociclistiche. Inoltre sono davvero lieto di vedere che il campionato sta evolvendo e migliorando ogni anno che passa. Hikari ha un sacco di esperienza dato che ha partecipato al campionato mondiale Supersport. Ha un lungo passato con le moto di grosse dimensioni e sono sicuro che ciò l’aiuterà ad adattarsi bene al nostro mezzo. Sia il team che io non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme quest’anno”.

Fonte immagine: Twitter / Hikari Ōkubo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO