MotoE | Héctor Garzó torna a correre con Tech3

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Dicembre 2021 - 10:39
Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo due stagioni in Moto2, il pilota spagnolo tornerà nel campionato elettrico con la squadra di Hervé Poncharal


Héctor Garzó tornerà a gareggiare in MotoE nel 2022 e lo farà nuovamente con Tech3 Racing, la storica scuderia francese gestita da Hervé Poncharal impegnata anche in Moto3 e in MotoGP come riferimento del marchio KTM.

La storia tra il pilota valenciano e Tech3 ha radici piuttosto antiche. Garzó ha corso infatti per due anni, 2017 e 2018, nel campionato europeo Moto2 in sella alla moto preparata dalla compagine transalpina, disputando anche quattro Gran Premi nel mondiale in quello stesso biennio. Nel 2019 è poi passato alla neonata MotoE sempre con Tech3, concludendo il campionato al quarto posto con tre podi in sei gare.

Dopo due stagioni in Moto2 con il team Pons senza particolari soddisfazioni, eccezion fatta per un secondo posto nel 2020 nel Gran Premio della Comunità Valenciana, Garzó ritroverà l’équipe di Poncharal e risalirà in sella alla Energica Ego Corsa del campionato elettrico. Vista l’esperienza maturata, l’obiettivo del pilota spagnolo sarà quello di lottare per il titolo.

Queste le sue parole: “Sono entusiasta in vista del prossimo anno perché tornerò nella famiglia Tech3 e questo per me è molto importante. Ho già disputato una stagione di MotoE, al debutto del campionato. Nel 2019 sono arrivato molto vicino al titolo, quindi l’anno prossimo voglio lottare ancora per vincere. Sarà un’ottima stagione, cercheremo di vincere il campionato”.

Poncharal ha aggiunto: “Sono molto felice di annunciare il ritorno di Garzó nel team Tech3 per la MotoE 2022. Abbiamo disputato un’ottima stagione 2019 insieme e sono molto felice di rivederlo in MotoE il prossimo anno. Sono sicuro che sarà competitivo, oserei dire che sogniamo di lottare per il titolo. Nelle ultime due stagioni Héctor ha mostrato un ottimo potenziale in Moto2. Ha compiuto progressi notevoli e ha alzato l’asticella. La presenza di un pilota così giovane e di talento dimostra come la competitività della MotoE stia crescendo anno dopo anno”.

Immagine copertina: Tech3 MotoE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO