L’ex-campione della MotoE si assicura la prima casella in griglia di Gara 1 e Gara 2. Baldassarri secondo, Granado terzo.
Sono terminate le qualifiche del GP Ungheria 2025, quarta prova del campionato mondiale MotoE. Anche la categoria elettrica è pronta a darsi battaglia sul nuovissimo tracciato nei pressi del lago Balaton e a partire davanti a tutti, nelle due gare del sabato, sarà Mattia Casadei.
L’alfiere di punta della squadra LCR ha fatto segnare il miglior tempo in 1:45.600, con un vantaggio di 0″188 nei confronti di Lorenzo Baldassarri. “Balda” si assicura così il proprio miglior risultato in qualifica nella stagione di debutto in MotoE, mentre per Casadei questa è la seconda pole stagionale dopo quella di Assen e l’ottava di categoria.
A completare la prima fila sarà l’altro pilota dello LCR E-Team, Eric Granado. Il brasiliano sta ritrovando la forma fisica adeguata persa dopo i fatti di Le Mans e questa prima fila ne è una conferma, ottenuta a spese di Tibor Erik Varga. Il pilota di casa ha fatto felice il proprio pubblico strappando all’ultimo la seconda fila, che aprirà con al fianco Nicholas Spinelli ed Alessandro Zaccone.
Settima posizione per Matteo Ferrari. L’autore della doppietta in Austria ha dovuto superare lo scoglio della Q1 per lottare per la pole position, ma il ritardo di mezzo secondo patito l’ha relegato alla terza fila, al fianco dell’ex-rivale Jordi Torres e dell’italo-rumeno Jacopo Hosciuc. Top ten completata da Luca Bernardi.

Altra qualifica da dimenticare per Andrea Mantovani, che inizierà le due manche dal 15° posto, anche se non è l’unico big in difficoltà. Hosciuc è stato capace di soffiare l’ingresso in Q2 nientemeno che al campione del mondo Héctor Garzó, che partirà 11° e davanti a Kevin Zannoni. 13° Óscar Gutiérrez, altro grande deluso di giornata.
Qui i risultati di Q1 e Q2 della MotoE al Balaton Park, nonché la griglia di partenza per domani.
Fonti immagini: Facebook / LCR Honda Team, gresiniracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.