NASCAR

MotoE | GP Ungheria 2025, Practice: Mattia Casadei mette un muro fra sé e i rivali. Suo il primo tempo

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 22 Agosto 2025 - 13:35
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoE | GP Ungheria 2025, Practice: Mattia Casadei mette un muro fra sé e i rivali. Suo il primo tempo
Home  »  MotoEMotomondiale

Mattia Casadei conquista il primo tempo nelle Practice del GP di Ungheria. Varga e Zaccone P2 e P3. Mantovani fuori dal Q2

Mattia Casadei ha sfornato una performance estremamente positiva durante le Practice del Gran Premio di Ungheria di MotoE. Il ventiseienne di Rimini, difatti, è stato in grado di staccare di 6 decimi qualsiasi rivale nel corso del turno del venerdì a mezzogiorno.

Il round centrale del FIM MotoE World Championship è il Gran Premio di Ungheria al Balaton Park Circuit. La tecnicissima pista in questione, al debutto nel Motomondiale, ospita, difatti, il quarto dei 7 appuntamenti previsti dal calendario della classe elettrica.

Mattia Casadei bissa il risultato delle Prove Libere ed ottiene il primo tempo anche nelle Practice. Il romagnolo di LCR E-Team, autore di uno straordinario 1.45.840″, è addirittura l’unico ad abbattere la barriera dell’1.46″.

Casadei rifila addirittura 6 decimi ai suoi rivali più vicini, che sono l’idolo di casa Tibor Erik Varga e Alessandro Zaccone. Si qualificano per direttissima al Q2 anche Baldassarri, Granado, Spinelli, Bernardi e Torres, mentre il leader del mondiale, Mantovani, resta fuori di poco dalla seconda parte delle Qualifiche a causa del nono tempo.

I risultati delle Practice

Media: MotoE on X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi