NASCAR

MotoE | GP Ungheria 2025, Gara 2: Mattia Casadei mette a segno la doppietta e passa in testa al mondiale

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 23 Agosto 2025 - 16:50
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | GP Ungheria 2025, Gara 2: Mattia Casadei mette a segno la doppietta e passa in testa al mondiale
Home  »  MotoEMotomondiale

Seconda vittoria del weekend per il riminese, che al traguardo precede Spinelli, Ferrari e Baldassarri. Quinto Garzó.


L’azione di una delle quattro categorie del Motomondiale al lago Balaton si è conclusa poco fa, con lo svolgimento di Gara 2. Stavolta la manche è proceduta senza intoppi né bandiere rosse, ma il vincitore non è mutato: Mattia Casadei si è assicurato la vittoria anche nella seconda frazione del GP Ungheria 2025.

Il #40 mette a segno la propria prima doppietta stagionale e, allo stesso tempo, raggiunge la tanto agognata testa della classifica, persa ad Assen ma riottenuta qui al Balaton Park. Il #40, stavolta, ha incontrato la resistenza di Lorenzo Baldassarri, piegata però al quarto dei sette giri previsti alla curva 15.

La lotta per il podio è stata tutta una questione fra italiani: “Balda”, in calo con le gomme nel finale, si è fatto sfilare prima da Nicholas Spinelli e poi da Matteo Ferrari, i quali hanno completato il podio alle spalle del pilota LCR in quest’ordine. Per l’alfiere Snipers si tratta del primo podio del 2025, mentre per la punta di Gresini Racing è un ottimo modo per completare il weekend e realizzare punti importanti ai fini del campionato.

Un’altra manche poco incisiva da parte di Alessandro Zaccone ed Andrea Mantovani li ha portati rispettivamente in sesta e nona posizione, concedendo così campo libero a Casadei. A completare la top five è stato Héctor Garzó, alle spalle del suo compagno di squadra.

Settimo Eric Granado, che ha rischiato un contatto proprio col campione del mondo all’ultimo giro e che ha così perso un’ulteriore posizione a vantaggio di “Zac”, mentre Jacopo Hosciuc ha chiuso ottavo. Decimo posto per Kevin Zannoni, davanti al compagno di squadra Jordi Torres.

Nella classifica piloti sono ben sei gli italiani davanti. Casadei ha ora 116 punti ed un vantaggio di 14 nei confronti di Baldassarri, ancora a caccia della propria prima vittoria. Appaiati a -15 ci sono Mantovani e Zaccone, mentre Ferrari torna a cedere qualche punto ed ora è a -22 da Mattia; sesto Spinelli, a -33.

Qui i risultati di Gara 2 e la nuova classifica generale dopo i primi quattro round.

Fonte immagine: lcr.mc

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi