Mattia Casadei si porta in testa al gruppo nelle FP di MotoE. Ferrari e Spinelli P2 e P3. Veloce Varga, quarto sulla pista di casa
Il Balaton Park Circuit è un’incognita per la MotoE, così come per tutto il Motomondiale, dato che questa è la prima giornata in cui i massimi campionati motociclistici corrono ufficialmente sulla pista ungherese. Mattia Casadei, che conosce già la pista grazie alla sua partecipazione al round di Supersport che si è tenuto su questo tracciato circa un mese fa, si è imposto senza troppe difficoltà nel turno di Prove Libere della serie elettrica.
Il FIM MotoE World Championship 2025 è oramai giunto al suo giro di boa. La classe elettrica, difatti, fa tappa al Balaton Park Circuit, sede del Gran Premio di Ungheria, per la sua quarta tappa stagionale di 7 previste. Il tracciato in questione, caratterizzato da un layout estremamente tecnico e tortuoso, è una novità assoluta per il Motomondiale.
Mattia Casadei si impone di forza sul resto del gruppo. Il romagnolo di LCR E-Team è primo al termine di una sessione di Prove Libere abbastanza combattuta grazie a un ottimo 1.46.580″, ottenuto durante gli ultimi minuti del primo turno del venerdì.
Casadei è seguito in classifica da Matteo Ferrari, in forma dopo il doppio successo al Red Bull Ring di settimana scorsa. Il romagnolo dista mezzo decimo dal connazionale. Snipers si dimostra competitiva, dato che porta Nicholas Spinelli (a 2 decimi dal primo) e l’idolo di casa Tibor Erik Varga in terza e quarta posizione. Solo ottavo Mantovani, attualmente leader del mondiale.
Media: LCR Honda Team on Facebook
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.