Lo spagnolo scatterà dal palo nel suo round di casa, Garzo e Casadei inseguono. Cancellato il miglior tempo a Granado a causa delle bandiere gialle
Debutto stagionale per la Coppa del Mondo MotoE in quel di Jerez de la Frontera, circuito che ha ospitato nel corso dei mesi le varie sessioni di test del campionato elettrico. Le qualifiche della categoria hanno chiuso l’attività in pista odierna per quanto concerne il Motomondiale e la pole position è andata appannaggio di Miquel Pons, autore di 1:48.372. Lo spagnolo ha centrato tale risultato anche grazie alle bandiere gialle, causate da una sua caduta più avanti in curva 8: l’esposizione del drappo ha penalizzato il compagno di squadra Eric Granado, che aveva fatto registrare un 1:48.324.
Seconda posizione per Héctor Garzó, di ritorno in MotoE dopo lo stint in Moto2 con Flexbox HP40. L’alfiere Tech3 è stato preceduto di 60 millesimi, mettendosi comunque alle spalle Mattia Casadei, al debutto con Pons, sua nuova squadra, e autore di 1:48.609, miglior italiano al termine delle qualifiche.
La seconda fila è aperta proprio da Granado in 1:48.693, mentre Dominique Aegerter è quinto con un gap di soli 70 millesimi dal brasiliano. Matteo Ferrari precede il campione in carica Jordi Torres e Hikari Okubo, mentre Alex Escrig e Niccolò Canepa, passati dal Q1, completano la top ten. Dodicesima posizione per Kevin Zannoni, con Kevin Manfredi e Alessio Finello, invece, in quattordicesima e diciassettesima piazza.
Questo è il link per accedere alla classifica del Q2, mentre qui potete visualizzare la griglia di partenza.
Immagini: Twitter / MotoGP; Twitter / LCR Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.