L’alfiere brasiliano bissa il successo di Gara 1, Pons è secondo. Casadei beffa Aegerter all’ultimo giro ed è terzo
Gara 2 del Gran Premio di Spagna di MotoE ha posto fine alle attività del Motomondiale in terra iberica. A trionfare è stato Eric Granado, autore della doppietta del weekend visto il successo già colto in Gara 1 al sabato. Il brasiliano, dopo una lunga fase di studio, ha sferrato gli attacchi decisivi nel corso dell’ultimo giro a Dominique Aegerter prima e a Miquel Pons poi, difendendo molto bene la posizione in curva 13.
Secondo posto per Miquel Pons, a lungo in lotta per la vittoria contro l’elvetico di Intact GP. Lo spagnolo non è poi riuscito a sfilare il compagno di squadra, riscattando la prestazione grigia della prima manche. Mattia Casadei completa il podio, una sorpresa visti i valori che la pista ha mostrato. Il riminese è riuscito a ricucire sul terzetto di testa nel corso dell’ultimo passaggio, sferrando poi l’attacco decisivo contro Aegerter, quarto, alla Curva Lorenzo.
Quinta posizione per Hikari Okubo, nonostante per un attimo avesse occupato le zone della piazza d’onore. Il giapponese ha preceduto i due campioni di categoria, nell’ordine di Matteo Ferrari e Jordi Torres, entrambi lontani dal vertice. Alex Escrig prosegue il proprio percorso di crescita grazie agli 8 punti dell’ottava posizione, mentre Niccolò Canepa e Kevin Manfredi completano la top ten. La zona punti è stata chiusa da Xavi Forés, Lukas Tulovic, Kevin Zannoni, María Herrera (vittima di due Long Lap Penalty per partenza anticipata, ndr) e Alessio Finello. Ritirati Yeray Ruiz, Héctor Garzó e Marc Alcoba.
Granado comanda la classifica piloti con 50 punti, a +17 da Aegerter. Pons sale a 28 punti, staccando Ferrari di due lunghezze; Okubo occupa la quinta posizione con 21 punti.
Questo è il link per accedere al risultato completo di Gara 2, mentre qui si può visionare la graduatoria piloti.
Immagine di copertina: Twitter / Eric Granado
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.