MotoE | GP Spagna 2021: a Eric Granado la prima pole stagionale

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
1 Maggio 2021 - 20:00
Home  »  MotoEMotomondiale

Il pilota One Energy Racing ha chiuso davanti a tutti anche in qualifica. Tulovic secondo, terza posizione per Aldeguer

È stata consegnata agli archivi la prima qualifica della coppa del mondo MotoE. Dopo aver disputato tutte le sessioni di test a Jerez de la Frontera, la serie elettrica su due ruote ha fatto il suo debutto stagionale sul tracciato iberico.

A conquistare la pole position è stato Eric Granado col crono di 1:47.778, già mattatore assoluto di tutte le sessioni di prove libere dove ha chiuso in prima posizione sia al venerdì che al sabato. Il pilota di One Energy Racing è stato autore di un giro molto pulito fino all’ultima curva, dove ha commesso un errore che, nonostante tutto, non gli ha privato di primeggiare in qualifica.

In seconda posizione e staccato di poco più di due decimi c’è Lukas Tulovic, a conferma di un feeling ritrovato con la moto nelle FP3, dopo aver chiuso le prove del venerdì sempre fuori dai primi dieci. Fermin Aldeguer chiude la prima fila, confermandosi primo dei rookies.

Quarto, a sorpresa, Dominique Aegerter, forse l’unico pilota (secondo i pronostici) in grado di impensierire Granado, ma che ha mostrato incostanza nelle varie sessioni a differenza di quanto fatto vedere nei test. Sorprende anche Alessandro Zaccone, subito dietro alle spalle del pilota elvetico di Intact GP e primo degli italiani. Chiude la seconda fila il campione in carica Jordi Torres, lontano dalle posizioni di vertice.

Dietro all’iridato c’è Mattia Casadei, che ha chiuso davanti a un tris di rivelazioni positive, ossia Xavier Cardelus, Maria Herrera e il debuttante Miquel Pons, con quest’ultimo che ha chiuso i primi dieci. Da segnalare, inoltre, l’ultima posizione di Matteo Ferrari, il cui giro è stato annullato per violazione dei limiti della pista.

Potete accedere alla classifica completa delle qualifiche qui

Immagine di copertina: Twitter / One Energy Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)