La prima manche di Misano sorride al pilota del team Aruba Cloud, primo davanti a Spinelli e Mantovani. Nono Casadei.
La prima corsa del Motomondiale in questo fine settimana a Misano Adriatico si è conclusa poco fa. A vincere la Gara 1 del GP San Marino 2025 classe MotoE è stato Alessandro Zaccone, uno dei contendenti al titolo di quest’ultima stagione della categoria.
Un successo ottenuto guidando la gara dall’inizio alla fine, senza intoppi di sorta e resistendo giusto al rientro di Nicholas Spinelli nel giro finale. L’alfiere di Snipers, di contro, ha disputato una gara tutta d’attacco, subendo prima l’offensiva di Andrea Mantovani per poi ripassarlo a tre giri dalla fine alla Rio.
A completare la tripletta italiana sul podio è stato proprio il #9, che all’ultimo giro ha risuperato Eric Granado alla Quercia per tornare terzo. Il brasiliano, sulla prima Ducati V21L del team LCR, ha chiuso al quarto posto davanti a Matteo Ferrari, in passato lo specialità di Misano tra i piloti della MotoE.
Kevin Zannoni è giunto sesto, precedendo la coppia spagnola Jordi Torres-Héctor Garzó Vicent e Mattia Casadei, ex-leader della classifica. Dopo le brutte qualifiche, condizionate da una caduta in curva 6, La rimonta del #40 si è fermata quasi subito e, alla fine, il riminese si è dovuto accontentare di un magro nono posto, precedendo l’altro grande deluso Lorenzo Baldassarri. Óscar Gutiérrez è 11°.
Nella classifica piloti, come detto, Zaccone è al comando con 147 punti ed un vantaggio di otto nei confronti di Casadei, di nove su Baldassarri e di 13 su Spinelli. A tiro anche Mantovani (a -22 da “Zac”), Ferrari (-24) e Granado (-25).
Qui i risultati della prima manche della MotoE e la classifica di campionato.
Fonte immagine: Instagram / Alessandro Zaccone
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.