Mattia Casadei ottiene l’ultima pole position della MotoE 2024. Gli altri piloti in lotta matematica per il titolo, Zannoni, Gutierrez e Garzo, scatteranno dalla quinta, sesta e ottava posizione
da Misano Adriatico
Il FIM Enel MotoE World Championship 2024 sta per concludersi. L’ultimo round stagionale, il Gran Premio di San Marino al Misano World Circuit Marco Simoncelli, vedrà i quattro contendenti al titolo sfidarsi per l’ultima volta.
Q1
Hector Garzo dimostra che il risultato ottenuto in mattinata non rispecchia la sua forma attuale. Lo spagnolo di Intact riesce a conseguire un buon 1.40.075″, tempo che gli permette di staccare di ben 3 decimi e mezzo Nicholas Spinelli, il pilota che lo seguirà nel Q2.
Q2
Mattia Casadei ottiene l’ultima pole position stagionale sulla pista di casa. L’ottimo 1.39.856″ siglato dal ragazzo di LCR, però, non gli permette di staccare i rivali principali. Il compagno Eric Granado e Jordi Torres, alfiere Aspar, difatti, hanno concluso con meno di un decimo di distacco.
Gli altri piloti matematicamente in lotta titolo sono più indietro. Zannoni e Gutierrez completano la seconda fila aperta da Zaccone nonostante il distacco di entrambi sia inferiore ai 2 decimi dalla pole. Garzo, invece, peggiora il risultato del Q1: scatterà in ottava posizione nelle gare di domani.
Media: MotoE on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.