MotoE | GP San Marino 2021: Torres vince un’emozionante Gara1, Zaccone e Granado out!

Lo spagnolo conquista la prima delle due gare in programma a Misano e si porta in testa al campionato di MotoE. Aegerter e Casadei sul podio

Jordi Torres ha vinto un’emozionante Gara1 della MotoE a Misano, rilanciandosi notevolmente nella lotta per il titolo riportandosi addirittura in testa al campionato, quando al termine del campionato manca solamente una gara, ovvero la Gara2 in programma domani sempre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Lo spagnolo campione in carica della serie è partito dalla pole position ed è emerso al termine di una serratissima battaglia per la vittoria andata in scena per tutta la gara, balzando in testa alla gara all’ultima curva dell’ultimo giro, portandosi dal terzo al primo posto per andare a conquistare il suo primo successo stagionale.

Torres deve però ringraziare Eric Granado, che all’ultima curva dell’ultimo giro ha cercato un sorpasso disperato ai danni di Dominique Aegerter per la vittoria della gara, entrando però troppo forte all’interno finendo così per terra vanificando l’ottima gara condotta fin lì.

Beffato Aegerter, che è stato portato largo da Granado all’ultima curva dovendo così lasciare strada libera a Torres per la vittoria della gara. Il pilota svizzero chiude così al secondo posto davanti a Mattia Casadei, bravo a rimanere in lotta per il podio conquistando il terzo posto dopo la caduta del pilota brasiliano all’ultima curva.

Un altro colpo di scena della gara si è verificato pochi metri dopo il via con la caduta di Alessandro Zaccone; il pilota Pramac scattava dalla terza posizione e dopo uno scatto non felice è caduto venendo poi investito da un incolpevole Hikari Okubo, perdendo così la leadership del campionato e salutando con molta probabilità ogni chance di vincere il titolo quando manca la sola gara di domani al termine. Dopo la caduta, Zaccone è stato portato anche al centro medico per degli accertamenti sulle sue condizioni fisiche.

Più staccati tutti gli altri, con Matteo Ferrari che ha tagliato il traguardo in quarta posizione avendo la meglio dei due piloti LCR, con Miquel Pons quinto davanti a Kevin Zannoni.

Settimo posto per Fermín Aldeguer davanti a Yonny Hernandez, con Lukas Tulovic e Xavi Cardelus a completare la Top10. Buon 11° posto per Andrea Mantovani, arrivando ad un decimo dalla 10° posizione.

Il discorso per la Coppa del Mondo di MotoE è ancora apertissimo, con quattro piloti ancora matematicamente in gioco ad una gara dal termine. Dopo la gara di oggi Torres balza in testa alla classifica con 97 punti, seguito da Aegerter a 89 punti. Zaccone scivola al terzo posto, fermo a 80 punti con Granado quarto a quota 73, staccato di 24 punti e ancora in ballo per il titolo. La Gara2 della MotoE a Misano andrà in scena domani alle h.15:30, in diretta su Sky Sport MotoGP e TV8.

Classifica Gara1 MotoE:

MotoE

Immagini: MotoGP

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM