MotoE | GP San Marino 2021: Jordi Torres fa sua la E-Pole

Il pilota spagnolo ha conquistato l’ultima pole position stagionale della MotoE battendo Granado e Zaccone

L’ultima E-Pole della stagione 2021 di MotoE è andata a Jordi Torres, con il campione in carica capace di ottenere il miglior tempo nelle qualifiche di Misano, dove nelle giornate di oggi e domani andrà in scena il doppio appuntamento che concluderà la stagione, decisivo nell’assegnazione della Coppa del Mondo.

Il pilota spagnolo del team Pons Racing 40 ha ottenuto il miglior tempo sul finale di turno in 1:43.265, conquistando così la sua prima pole position in questa stagione.

Torres ha avuto la meglio su Eric Granado, secondo a due decimi di ritardo; il pilota brasiliano è sceso in pista nella seconda metà di sessione, realizzando i suoi tre tentativi lanciati al termine dei 15 minuti di sessione, prendendosi anche molti rischi.

Completa la prima fila il leader del campionato Alessandro Zaccone, fresco di passaggio in Moto2 per la prossima stagione e terzo in questa E-Pole a tre decimi dalla vetta.

Buona prestazione anche per Mattia Casadei, quarto e davanti a Dominque Aegerter, entrambi a quattro decimi dal tempo di Torres, con lo svizzero che è stato uno dei primi a scendere in pista e non è riuscito a fare meglio del quinto tempo.

Matteo Ferrari completa la seconda fila in sesta posizione davanti ai due spagnoli Fermín Aldeguer e Miquel Pons, settimo e ottavo a otto decimi di ritardo dalla vetta. Kevin Zannoni ha chiuso al nono posto proprio alle spalle del suo compagno di squadra, con Lukas Tulovic in decima posizione, vincitore nell’ultima gara in Austria e caduto a 4 minuti dal termine alla curva del Carro in occasione del suo ultimo tentativo, vanificando così la possibilità di ottenere un risultato migliore.

Yonny Hernandez chiude in 11° posizione davanti a Hikari Okubo, mentre Andrea Mantovani chiude la pattuglia dei piloti italiani in 14° posizione, a quasi due secondi e mezzo di ritardo dalla vetta.

Classifica E-Pole:

MotoE | GP San Marino 2021: Jordi Torres fa sua la E-Pole

Immagine: Twitter / PONS Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM