Brembo

MotoE | GP San Marino 2021: Jordi Torres fa sua la E-Pole

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 18 Settembre 2021 - 12:44
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | GP San Marino 2021: Jordi Torres fa sua la E-Pole
Home  »  MotoE

Il pilota spagnolo ha conquistato l’ultima pole position stagionale della MotoE battendo Granado e Zaccone

L’ultima E-Pole della stagione 2021 di MotoE è andata a Jordi Torres, con il campione in carica capace di ottenere il miglior tempo nelle qualifiche di Misano, dove nelle giornate di oggi e domani andrà in scena il doppio appuntamento che concluderà la stagione, decisivo nell’assegnazione della Coppa del Mondo.

Il pilota spagnolo del team Pons Racing 40 ha ottenuto il miglior tempo sul finale di turno in 1:43.265, conquistando così la sua prima pole position in questa stagione.

Torres ha avuto la meglio su Eric Granado, secondo a due decimi di ritardo; il pilota brasiliano è sceso in pista nella seconda metà di sessione, realizzando i suoi tre tentativi lanciati al termine dei 15 minuti di sessione, prendendosi anche molti rischi.

Completa la prima fila il leader del campionato Alessandro Zaccone, fresco di passaggio in Moto2 per la prossima stagione e terzo in questa E-Pole a tre decimi dalla vetta.

Buona prestazione anche per Mattia Casadei, quarto e davanti a Dominque Aegerter, entrambi a quattro decimi dal tempo di Torres, con lo svizzero che è stato uno dei primi a scendere in pista e non è riuscito a fare meglio del quinto tempo.

Matteo Ferrari completa la seconda fila in sesta posizione davanti ai due spagnoli Fermín Aldeguer e Miquel Pons, settimo e ottavo a otto decimi di ritardo dalla vetta. Kevin Zannoni ha chiuso al nono posto proprio alle spalle del suo compagno di squadra, con Lukas Tulovic in decima posizione, vincitore nell’ultima gara in Austria e caduto a 4 minuti dal termine alla curva del Carro in occasione del suo ultimo tentativo, vanificando così la possibilità di ottenere un risultato migliore.

Yonny Hernandez chiude in 11° posizione davanti a Hikari Okubo, mentre Andrea Mantovani chiude la pattuglia dei piloti italiani in 14° posizione, a quasi due secondi e mezzo di ritardo dalla vetta.

Classifica E-Pole:

Immagine: Twitter / PONS Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)