Brembo

MotoE | GP Olanda 2024, Qualifiche: seconda pole consecutiva per Alessandro Zaccone

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Giugno 2024 - 17:53
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | GP Olanda 2024, Qualifiche: seconda pole consecutiva per Alessandro Zaccone

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo quella del Mugello, arriva la pole position di Assen per Zaccone nella MotoE. Seguono Garzó e Zannoni, Casadei nono.


Al termine di una Q2 che ha ricordato molto le sessioni della Moto3, dominate da lunghe attese e ricerche di traini, a conquistare la pole position per le due manche della MotoE in questo GP Olanda 2024 è stato Alessandro Zaccone. Il pilota del team Tech3 Motul è stato autore del miglior giro in 1:39.444, staccando di ben 0″3 Héctor Garzó.

Per il riminese si tratta della seconda pole consecutiva in questa categoria, a quattro settimane da quella conquistata al Mugello in occasione del GP d’Italia. A completare la prima fila per le due manche del sabato sarà Kevin Zannoni, il quale avrà un’opportunità ghiottissima per recuperare punti su Mattia Casadei.

Il campione in carica, infatti, è stato autore di un’escursione fuori pista a metà Q2 (durante il giro di lancio) e ciò gli ha tolto un po’ di concentrazione; il risultato finale è stato che Casadei dovrà partire dalla nona casella in Gara 1 e Gara 2, anche se il #40 può quantomeno esser contento di stare davanti in griglia ad Óscar Gutiérrez (solo 11° e incapace di passare la Q1).

Il leader del mondiale partirà in terza fila, con al suo fianco Miquel Pons e, soprattutto, Lukas Tulovic. E’ d’obbligo la menzione a “Tulo”, autore del settimo tempo dopo il brutto incidente rimediato al Mugello ed il trauma cranico derivato da esso. Seconda fila, invece, per Jordi Torres, Nicholas Spinelli ed Eric Granado.

Qui i risultati di Q1 e Q2 del GP Olanda e la griglia di partenza della MotoE.

Fonte immagine: tech3racing.fr

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live