La pressione delle Michelin sulla Ducati V21L di Casadei è risultata fuori norma, Torres si prende la pole di Assen per le due gare della MotoE; Mattia partirà decimo.
Colpo di scena nel post-qualifiche della MotoE. Mattia Casadei aveva ottenuto in maniera perentoria la pole position del GP Olanda 2023 e delle due manche del sabato, ma pochi minuti fa è stata riscritta la griglia della categoria 100% elettrica.
La moto di Casadei, gestita dal team Pons HP40, è risultata infatti irregolare alla misurazione della pressione degli pneumatici dopo la Q2, cosa che ha reso nullo il turno dell’italiano ed il suo 1:40.574. Ad ereditare la pole è stato quindi Jordi Torres, che ottiene così la sua nona pole position nella categoria in 1:40.743.
Il suo avversario per il titolo, Matteo Ferrari, gli partirà a fianco in seconda posizione, mentre scala in prima fila Eric Granado.
Qui la nuova griglia di partenza della MotoE.
Fonte immagine: teamaspar.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.