MotoE | GP Olanda 2023, Qualifiche: pressione delle gomme fuori norma per Casadei, Jordi Torres eredita la pole

MotoE
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Giugno 2023 - 20:50
Home  »  MotoEMotomondiale

La pressione delle Michelin sulla Ducati V21L di Casadei è risultata fuori norma, Torres si prende la pole di Assen per le due gare della MotoE; Mattia partirà decimo.


Colpo di scena nel post-qualifiche della MotoE. Mattia Casadei aveva ottenuto in maniera perentoria la pole position del GP Olanda 2023 e delle due manche del sabato, ma pochi minuti fa è stata riscritta la griglia della categoria 100% elettrica.

La moto di Casadei, gestita dal team Pons HP40, è risultata infatti irregolare alla misurazione della pressione degli pneumatici dopo la Q2, cosa che ha reso nullo il turno dell’italiano ed il suo 1:40.574. Ad ereditare la pole è stato quindi Jordi Torres, che ottiene così la sua nona pole position nella categoria in 1:40.743.

Il suo avversario per il titolo, Matteo Ferrari, gli partirà a fianco in seconda posizione, mentre scala in prima fila Eric Granado.

Qui la nuova griglia di partenza della MotoE.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)