MotoE | GP Olanda 2023, Qualifiche: Mattia Casadei balza dalla Q1 fino alla pole position

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
23 Giugno 2023 - 20:00
Home  »  MotoEMotomondiale

Il pilota del team Pons HP40 compie un capolavoro nel T3 e batte i contendenti al titolo Torres e Ferrari; i due completeranno la prima fila al fianco di Casadei. Granado quarto, Garzó soltanto 12°.


Quando è in giornata, Mattia Casadei è difficilmente battibile in MotoE e oggi si ha avuto la controprova. Nelle qualifiche del GP Olanda 2023 è stato proprio l’alfiere del team Pons a conquistare la pole position in 1:40.574, con un margine di più di un decimo sul primo inseguitore.

Casadei ha anche tratto vantaggio dalle difficoltà, ovvero dall’esser partito dalla Q1 insieme al compagno Nicholas Spinelli e ad Héctor Garzó, vincitore dell’ultima gara svolta al Sachsenring. Al contrario loro, però, il riminese ha superato lo scoglio della prima sessione grazie alla seconda posizione, a solo 0″01 da Kevin Zannoni sulla Ducati V21L del team SIC58. Spinelli e Garzó, dal canto loro, partiranno in 11a e 12a piazza.

Zannoni non è poi riuscito a replicare l’ottimo tempo fatto in Q1 e dovrà partire nono domani nelle due manche previste del GP Olanda. I primi sei piloti sono stati gli unici della Q2 a far segnare un tempo sotto l’1:41, con Jordi Torres e Matteo Ferrari che proseguiranno la loro sfida per il titolo mondiale dalla prima fila, in quest’ordine.

Eric Granado, per il team LCR, aprirà la seconda davanti a Randy Krummenacher ed Andrea Mantovani, mentre in terza, oltre a Zannoni, faranno la loro comparsa Alessandro Zaccone e Miquel Pons. A chiudere la top ten l’ex-campione Moto2 Tito Rabat.

Qui i risultati di Q1 e Q2 della MotoE, insieme alla griglia per le due gare di domani.

Fonte immagine: Instagram / Mattia Casadei

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)