MotoE | GP Olanda 2021: quarta E-Pole consecutiva per Eric Granado

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
26 Giugno 2021 - 17:55
Home  »  MotoEMotomondiale

Il brasiliano si conferma il più veloce di tutti sul giro secco, proseguendo il dominio in qualifica. Tulovic insegue a pochi millesimi, Zaccone chiude la prima fila

Il Motomondiale ha calato il sipario sulla giornata di oggi con il turno di qualifica della MotoE. A conquistare la E-Pole è stato ancora una volta Eric Granado, proseguendo il proprio dominio in qualifica. Il brasiliano si è imposto con il tempo di 1:43.114 dopo un giro condizionato da qualche sbavatura. Lukas Tulovic è secondo, staccato di 74 millesimi e precedendo Alessandro Zaccone. Il leader di classifica è stato rallentato dalla pioggia nell’ultimo tratto del circuito, dopo essere stato il più veloce del gruppo al termine del terzo settore.

Quarta posizione per il campione in carica Jordi Torres, che ha chiuso davanti a Dominique Aegerter. L’elvetico, autore del crono di 1:43.558, non è sembrato particolarmente contento della propria prestazione, sintomo evidentemente di un potenziale non sfruttato durante il giro. L’alfiere di Intact GP è stato in grado di precedere Matteo Ferrari, staccandolo di poco più di 3 decimi.

Fermín Aldeguer è settimo con il tempo di 1:43.923, mostrando ancora una volta l’ottimo feeling riscontrato con la Energica Ego Corse. Ottava posizione per Mattia Casadei, mentre Corentin Perolari e Hikari Okubo completano la top ten.

Gli altri alfieri italiani partecipanti alla coppa del mondo MotoE hanno dimostrato una buona velocità. Kevin Zannoni è riuscito a classificarsi in undicesima posizione, mentre Andrea Mantovani è tredicesimo nonostante un errore in uscita di curva 5.

Da segnalare, inoltre, che Yonny Hernández, Xavier Cardelús e il vincitore dell’ultima gara in Catalogna Miquel Pons non sono riusciti a classificarsi a causa della cancellazione dei loro tempi sul giro, ma prenderanno comunque parte alla corsa dato che sono rientrati nel limite del 107% durante le prove libere.

Potete consultare qui la classifica completa della sessione, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Appuntamento a domani alle 10:05 per il Gran Premio d’Olanda della MotoE, gara inaugurale del programma domenicale del Motomondiale.

Immagine di copertina: Media One Energy Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO