Dopo il primato nelle libere, Zaccone si conferma della partita anche nelle qualifiche. Prima fila completata dal team Intact GP.
La prima qualifica del weekend del Motomondiale al Mugello si è conclusa da poco col miglior tempo di Alessandro Zaccone, leader della classe MotoE durante questo venerdì del GP Italia 2024. Dopo il miglior tempo fatto segnare nella P2, l’alfiere Tech3 Motul è andato a conquistare la propria prima pole position nella serie 100% elettrica e nel Motomondiale in generale.
Il tempo fatto da Zaccone corrisponde a un 1:55.486, sufficiente per battere la coppia Intact GP Dynavolt composta da Lukas Tulovic, ottimo secondo, ed Héctor Garzó. Abbastanza sorprendente vedere il pilota tedesco davanti al compagno di squadra più blasonato.
In seconda fila, invece, ecco spuntare i contendenti al mondiale, con Kevin Zannoni sesto al fianco delle Ducati LCR di Eric Granado e Mattia Casadei. Il brasiliano precede il campione in carica di 0″026, comunque sufficienti ad ottenere il quarto posto. Nicholas Spinelli, dal canto proprio, partirà in terza fila dalla settima casella, davanti alla coppia Gresini formata da Matteo Ferrari (ottavo) ed Alessio Finello (nono).
L’ultimo posto in Q2 l’ha occupato Andrea Mantovani, vincitore di Gara 2 nel 2023 ma incapace di completare nemmeno un giro durante la sessione decisiva. Dei contendenti all’alloro, ad ogni modo, chi avrà più pressioni domani è Óscar Gutiérrez, la cui qualifica 1 è stata da buttare per via del distacco rimediato anche dal compagno di squadra Miquel Pons, pari ad oltre un secondo. Il #99 è passato dalle stelle alle stalle in appena un weekend e, domani, comincerà le due gare dal 15° posto in griglia.
Qui i risultati di Q1 e Q2, insieme alla griglia della MotoE per le due manche del GP Italia.
Fonte immagine: tech3racing.fr
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.